Radici limnophyla

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

FedeCana
star3

Radici limnophyla

Messaggio di FedeCana » 17/03/2018, 17:29

@Nijk Infatti il prato di era ricoperto di alghe filamentose , adesso sono scomparse, ti ringrazio dei consigli sei stato molto utile

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

massimomar
star3

Radici limnophyla

Messaggio di massimomar » 17/03/2018, 18:01

Elisabeth ha scritto: @FedeCana : secondo me semplicemente sta cercando di ancorarsi al fondo ;) Non mi preoccuperei...A me capita anche con l'egeria: quando sta bene e cresce molto arrivando alla superficie, fa molte radici avventizie...
Ciao, ho notato proprio oggi lo stesso comportamento dell'egeria...da un internodo abbastanza in alto sono partite delle radici avventizie dritte dritte verso il fondo proprio come dei tiranti di ancoraggio. Stavo per per scrivere una domanda...perchè la mia è stata inserita da una settimana insieme all'avvio della vasca per cui mi chiedevo se fosse sintomo di qualcosa, ma se anche tu hai notato lo stesso comportamento sono più tranquillo.

Ciao
M

Elisabeth
star3

Radici limnophyla

Messaggio di Elisabeth » 17/03/2018, 19:19

massimomar ha scritto:
Elisabeth ha scritto: @FedeCana : secondo me semplicemente sta cercando di ancorarsi al fondo ;) Non mi preoccuperei...A me capita anche con l'egeria: quando sta bene e cresce molto arrivando alla superficie, fa molte radici avventizie...
Ciao, ho notato proprio oggi lo stesso comportamento dell'egeria...da un internodo abbastanza in alto sono partite delle radici avventizie dritte dritte verso il fondo proprio come dei tiranti di ancoraggio. Stavo per per scrivere una domanda...perchè la mia è stata inserita da una settimana insieme all'avvio della vasca per cui mi chiedevo se fosse sintomo di qualcosa, ma se anche tu hai notato lo stesso comportamento sono più tranquillo.

Ciao
M
Vai tranquillo ;) Al massimo apri un topic specifico sul tuo caso in modo da poterti aiutare meglio :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato