Red Tiger Lotus (Nymphaea zenkeri) e ninfee...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

GuppyBoy
star3

Messaggio di GuppyBoy » 20/12/2018, 21:01

Sarò via di casa qualche giorno, vedremo al rientro :-bd ... ci aggiorniamo nel 2019! grazie i-) !!!

Nacks89
star3

Messaggio di Nacks89 » 20/12/2018, 21:10

GuppyBoy ha scritto: A 3-4 giorni dalla messa in vasca le foglioline si stanno sfaldando, diventano trasparenti e poi è come se si sciogliessero... , è capitato anche a voi in fase di adattamento??? la temperatura della vasca sarà intorno ai 20 gradi in questo giorni (non uso riscaldatore)
Nel trasporto della mia le 3 4 foglie si sono staccate dal bulbo
È circa un mese che è in vasca E ha messo 4 foglie nuove e cresce a vista d'occhio
Le ho riservato il centro della vasca da 190 netti 😁

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Nacks89 per il messaggio:
GuppyBoy (20/12/2018, 22:05)
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

GuppyBoy
star3

Messaggio di GuppyBoy » 20/12/2018, 22:05

Nacks89 ha scritto:
GuppyBoy ha scritto: A 3-4 giorni dalla messa in vasca le foglioline si stanno sfaldando, diventano trasparenti e poi è come se si sciogliessero... , è capitato anche a voi in fase di adattamento??? la temperatura della vasca sarà intorno ai 20 gradi in questo giorni (non uso riscaldatore)
Nel trasporto della mia le 3 4 foglie si sono staccate dal bulbo
È circa un mese che è in vasca E ha messo 4 foglie nuove e cresce a vista d'occhio
Le ho riservato il centro della vasca da 190 netti 😁
:-bd

GuppyBoy
star3

Messaggio di GuppyBoy » 20/01/2019, 11:03

Mmm a 30 giorni dal mio ultimo post... Nn si vedono foglioline purtroppo :-?
Temo che il ritardo nella consegna (e soprattutto il freddo durante il trasporto) lo abbiano debilitato troppo, oppure ho fatto la caxxata ad interrare il bulbo (però ho un fondo di ghiaia!?!)
In vasca ho della riccia che mi sembra ok e della vallisneria che sarà cresciuta un 20 cm almeno, più stoloni nuovi...
Se nn spunta, cercherò di prendere una pianta adulta in negozio più in là ;)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 20/01/2019, 11:33

Guarda, se hai fretta puoi prendere un altro bulbo, però quello non toccarlo.
E' una pianta strana, ha delle fasi vegetative e fasi in cui sembra morta, ma ancora non ho capito le tempistiche...da me sono sempre diverse :-??
Da me è infestante, non riesco a liberarmi di lei...ho in giro per tutto il fondo bulbini e frammenti di radici che danno vita a piantine dal nulla, anche a mesi e mesi di distanza...trovo bulbi che fanno partire piante anche se sono sotto 10 cm di ghiaia :-??
Se non ricordo male una volta ho pure interrato un bulbo al contrario e la pianta è cresciuta lo stesso :))
Sarò un caso particolare, però non escludo che quando ti sarai dimenticato del bulbo interrato ti parte una piantina ;)
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
GuppyBoy (21/01/2019, 20:32)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Bloccato