Resistenza piante
- mako80
-
Profilo Completo
Resistenza piante
Ciao, ho acquistato delle staurogyne repens dalla Germania.. Spedite il 19, ma è dal 22 che sono a Milano e ancora non sono ripartite... Ho chiesto alle poste e mi hanno risposto che il pacco è sottoposto a normali controlli. Quanto resistono secondo voi le piante?
pH: 6.7 KH: 4 GH: 8 NO2-: 0 NO3-: 15 PO43-: 1 Fe: 0.1 NH4: 0
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Resistenza piante
Le Staurogyne dovrebbero reggere anche una settimana; ma dipende soprattutto dalla temperatura del magazzino, oppure del camionista che parcheggia al Sole.mako80 ha scritto:Quanto resistono secondo voi le piante?
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- mako80
-
Profilo Completo
per la cronaca è partita oggi da milano verso la sicilia... rileggendo l'annuncio su ebay tutto in tedesco, c'era scritto 1 Topf che tradotto sarebbe vasetto... non credo pero sia la confezione con il gel tipo quelli della tropica ma il classico vasetto con la lana... incrocio le dita...
pH: 6.7 KH: 4 GH: 8 NO2-: 0 NO3-: 15 PO43-: 1 Fe: 0.1 NH4: 0
- Rox
-
Profilo Completo
Dipende tutto dalla temperatura.mako80 ha scritto:incrocio le dita...
Le piante possono resistere a lungo, se spedite a Gennaio.
Ma mai ordinarle a Luglio.
Il caldo conta più del tempo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- gibogi
-
Profilo Completo
Guarda, posso dirti che ho fatto proprio lunedì 26 una spedizione di potature ad un amico di Palermo, che mi ha confermato che ieri sono arrivate ed erano in buono stato.
L'unico problema è che oggi è venerdì, anche se viaggia con corriere, non ti arriva prima di lunedì se tutto va per il verso giusto.
Comunque essendo uno del settore, avrà sicuramente tutte le accortezze per farle arrivare in buono stato.
L'unico problema è che oggi è venerdì, anche se viaggia con corriere, non ti arriva prima di lunedì se tutto va per il verso giusto.
Comunque essendo uno del settore, avrà sicuramente tutte le accortezze per farle arrivare in buono stato.

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Specy
-
Profilo Completo
Posso riportare la mia esperienza di in paio d'anni fa.
Il grande Emix ( lo ringrazio sempre) nel mese di dicembre 2012 mi spedi' con le poste delle sue potature. Purtroppo in quel periodo qui in Sicilia era il periodo della protesta dei forconi che duro' quasi 2 mesi ( nonostante i media ne parlassero pochissimo) per cui la raccomandata arrivò dopo quasi 3 settimane. Ti posso dire che le potature erano un po' sofferenti ma non troppo, tant'è che dopo un po' si ripresero benissimo.
Nello stesso periodo acquistai anche altre piante in un sito francese, e mi arrivarono anch'esse dopo quasi 3 settimane, ma oltre al probema dei forconi, le festività natalizie erano anche la causa. Anche loro erano quasi perfette.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Il grande Emix ( lo ringrazio sempre) nel mese di dicembre 2012 mi spedi' con le poste delle sue potature. Purtroppo in quel periodo qui in Sicilia era il periodo della protesta dei forconi che duro' quasi 2 mesi ( nonostante i media ne parlassero pochissimo) per cui la raccomandata arrivò dopo quasi 3 settimane. Ti posso dire che le potature erano un po' sofferenti ma non troppo, tant'è che dopo un po' si ripresero benissimo.
Nello stesso periodo acquistai anche altre piante in un sito francese, e mi arrivarono anch'esse dopo quasi 3 settimane, ma oltre al probema dei forconi, le festività natalizie erano anche la causa. Anche loro erano quasi perfette.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- lucazio00
-
Profilo Completo
Infatti per il trasporto delle piante la minaccia più grande non è il buio, perché vanno avanti con le riserve di amido. La vera minaccia è il caldo perché le esaurisce in fretta!

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!