Riccia Fluitans galleggiante
- roby70
-
Profilo Completo
Riccia Fluitans galleggiante
Settimana scorsa un mio amico sapendo che cercavo delle piante galleggianti per l'acquario mi ha regalato questa
E' andata anche bene che è compatibile con le altre piante che ho e mi piaceva anche. L'ho messa a galleggiare dentro ad un cerchio fatto con un pezzo di tubo d'aereatore per evitare che andasse in giro ma dopo qualche giorno ha cominciato a sfaldarsi e a perdere pezzi ovunque; ieri ho passato un'ora a cercare di togliere i pezzettini in giro e non li ho ancora tolti tutti (si vedono in alto a pelo d'acqua nella foto)
Cosa ho sbagliato ? Perchè si è disintegrata completamente in pochi giorni ? Mi sarei aspettato che qualche pezzettino si staccasse ma non completamente.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- reghyreghy
-
Profilo Completo
Re: Riccia Fluitans galleggiante
Secondo me la riccia è così e c'è poco da fare. L'ho avuta, poi tolta eppure trovo ancora dei pezzi in giro per la vasca dopo 3 mesi.roby9970 ha scritto:Settimana scorsa un mio amico sapendo che cercavo delle piante galleggianti per l'acquario mi ha regalato questaE' andata anche bene che è compatibile con le altre piante che ho e mi piaceva anche. L'ho messa a galleggiare dentro ad un cerchio fatto con un pezzo di tubo d'aereatore per evitare che andasse in giro ma dopo qualche giorno ha cominciato a sfaldarsi e a perdere pezzi ovunque; ieri ho passato un'ora a cercare di togliere i pezzettini in giro e non li ho ancora tolti tutti (si vedono in alto a pelo d'acqua nella foto) Cosa ho sbagliato ? Perchè si è disintegrata completamente in pochi giorni ? Mi sarei aspettato che qualche pezzettino si staccasse ma non completamente.
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- Luca.s
-
Profilo Completo
Nulla è il suo normale adattamento all'acqua. Vedrai che da quelle piantine superstiti crescerà un rigoglioso cuscino galleggiante!roby9970 ha scritto:Cosa ho sbagliato ? Perchè si è disintegrata completamente

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- roby70
-
Profilo Completo
Azz.... a saperlo lasciavo qualche pezzo più grosso; pensavo fose andata. Ecco cosa succede a fare le cose senza chiedere... 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ocram
-
Profilo Completo
Sbagliando si diventa esperti e fighi. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- naftone1
-
Profilo Completo
per toglierla lascia che i pezzi sparsi crescano cosi sara` piu facile toglierli
io la uso per nascondere la spray bar e funziona a meraviglia... forma un cuscino densissimo, ha piu o meno la consistenza della gomma piuma...

io la uso per nascondere la spray bar e funziona a meraviglia... forma un cuscino densissimo, ha piu o meno la consistenza della gomma piuma...

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- roby70
-
Profilo Completo
Infatti mi piaceva molto appena presa... i pochi pezzi superstiti provo a lasciarli galleggiare in giro anche se ormai sono proprio piccolini 
Ma come fai a tenerla raggruppata ? A me il tubicino intorno non ha funzionato per niente.
Dovrò chiedere al mio amico dove l'ha trovata e questa volta comprarmela

Ma come fai a tenerla raggruppata ? A me il tubicino intorno non ha funzionato per niente.
Dovrò chiedere al mio amico dove l'ha trovata e questa volta comprarmela

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luca.s
-
Profilo Completo
Forma lei dei grumi. Non la teniamo noi artificialmenteroby9970 ha scritto:Ma come fai a tenerla raggruppata ?

Acquariofilia facile