E' proprio una questione di varietà, che riguarda Cryptocoryne ed Echinodorus in generale.
Il problema lo avrai "sotto terra", sono piante che producono un imponente apparato radicale, potresti ovviare cercando di distanziarle molto all'interno della vasca, questo ti permetterà di prendere tempo e potresti anche non riscontare il problema.
Posso dirti che io ho avuto tutte e due le Echinodorus in questione insieme alle Cryptocoryne in vasca, nel mio caso cresceva tutto molto bene, alla fine però ho eliminato la Bleheri perchè era diventata troppo grande e la bolivanius perchè era diventata eccessivamente infestante.
Echinodorus Bleheri ed Echinodorus bolivianus sono però due piante molto diverse, una forse risulterà un tantino grande anche per la tua vasca ( ci sta naturalmente, ma ti toglierà tanto spazio, e toglierà anche un bel pò di luce ) l'altra invece è da pratino ( radici piccole ), questa per me potresti anche tenerla senza problemi, o almeno io, nel mio caso, non ne ho riscontrati.