Rotala che possibile carenza?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Le piante le vedo in salute i valori sono nella norma vai di ferro + Microelementi.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- abalest14 (14/03/2025, 23:14)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- abalest14
-
Profilo Completo
Problema che potassio è ovunque nei micro ci mettono potassio nell all in One che ho c'è potassio quindi è praticamente impossibile non dosarlo a meno che metto solo ferro tanto NO3- e PO43- ci pensano i pesci e i micro penso ne resteranno a sufficienza anche dopo i cambi.
Problema che potassio è ovunque nei micro ci mettono potassio nell all in One che ho c'è potassio quindi è praticamente impossibile non dosarlo a meno che metto solo ferro tanto NO3- e PO43- ci pensano i pesci e i micro penso ne resteranno a sufficienza anche dopo i cambi.
Posted with AF APP
- Rindez
-
Profilo Completo
bè si il potassio lo infilano ovunque
...ma se parli di all in one npk..hanno anche fosforo e azoto...
Non ho capito se azoto e fosforo li dosi.
Per i micro...esistono anche quelli senza potassio o con poco potassio.
Se però fai una fertilizzazione a base di prodotti tutto in uno...diventa praticamente una regola dover far cambi d'acqua su scala regolare...anche perché se anche non fosse il potassio ad accumularsi...sarebbe sicuramente qualcos'altro ad essere nel tempo o in eccesso o in difetto.
bè si il potassio lo infilano ovunque

Non ho capito se azoto e fosforo li dosi.
Per i micro...esistono anche quelli senza potassio o con poco potassio.
Se però fai una fertilizzazione a base di prodotti tutto in uno...diventa praticamente una regola dover far cambi d'acqua su scala regolare...anche perché se anche non fosse il potassio ad accumularsi...sarebbe sicuramente qualcos'altro ad essere nel tempo o in eccesso o in difetto.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- abalest14
-
Profilo Completo
Non sono molto consistente nella fertilizzazione generalmente do una spruzzata a settimana di all in One il dosaggio sarebbe uno spruzzo al giorno e poi una volta al.mese metto una dose di tetra planta Min. Vedo che cmq la vasca è in piena salute alghe manco a cercarle. Infatti non sono nemmeno molto convinto di fare cambio acqua per una rotala deforme quando tutto il resto sta benone. Se provo a dosare per un pò il solo ferro e basta, alzo la CO2 e vediamo come va?
Ho letto altre discussioni sul forum e dicono che solo il doppio di potassio rispetto al calcio può creare problemi di assorbimento a sto punto son più confuso di prima.
Non sono molto consistente nella fertilizzazione generalmente do una spruzzata a settimana di all in One il dosaggio sarebbe uno spruzzo al giorno e poi una volta al.mese metto una dose di tetra planta Min. Vedo che cmq la vasca è in piena salute alghe manco a cercarle. Infatti non sono nemmeno molto convinto di fare cambio acqua per una rotala deforme quando tutto il resto sta benone. Se provo a dosare per un pò il solo ferro e basta, alzo la CO2 e vediamo come va?
Ho letto altre discussioni sul forum e dicono che solo il doppio di potassio rispetto al calcio può creare problemi di assorbimento a sto punto son più confuso di prima.
Posted with AF APP
- Rindez
-
Profilo Completo
Vedi tu...
Comunque il ferro se è a 0,25 come da dati postati non dovrebbe essere lui.
Puoi provare con i micro.
Comunque il ferro se è a 0,25 come da dati postati non dovrebbe essere lui.
Puoi provare con i micro.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- abalest14
-
Profilo Completo
Grazie a tutti vi aggiorno tra qualche settimana come procede. @Will74 @Rindez @marko66 @pietromoscow @Scardola
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Anche nel mio integratore micro contiene potassio! ma in tracce quindi devi solo regolarti nei dosaggi quando lo dosi singolarmente
Anche nel mio integratore micro contiene potassio! ma in tracce quindi devi solo regolarti nei dosaggi quando lo dosi singolarmente
- abalest14
-
Profilo Completo
Come si chiama che lo compro. Ma se mettere delle Tab così da non dosare in colonna?
Come si chiama che lo compro. Ma se mettere delle Tab così da non dosare in colonna?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Io uso protocollo completo fertilizzante DRAK, nei microelementi oltre a contenere Ferro e tutti i micro nutrienti contiene anche Potassio.
E un buon fertilizzante e non costa molto.
E un buon fertilizzante e non costa molto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- abalest14
-
Profilo Completo
Alla fine fatto cambio ho visto che anche le cime della hygrophyla iniziavano a essere un pò storte, alcune foglie della sessiliflora sempre in cima formate male. Cambiato 10lt e potata tutta la rotala così vediamo la ricrescita come sarà.
Alla fine fatto cambio ho visto che anche le cime della hygrophyla iniziavano a essere un pò storte, alcune foglie della sessiliflora sempre in cima formate male. Cambiato 10lt e potata tutta la rotala così vediamo la ricrescita come sarà.
Posted with AF APP