Buongiorno ragazzi,
Ho un prato di Sagittaria subulata, All'inizio era un bel pratino poco folto e non c'erano problemi.
Ora purtroppo è diventato fittissimo e a causa di un periodo in cui mi sono cresciute molte galleggianti Si è anche sviluppato parecchio in altezza.
In questo modo I miei corydoras non riescono nemmeno a spazzolare il fondo.
Ma se io taglio le foglie di Sagittaria subulata come fosse un pratino ovvero in orizzontale ad una certa altezza poi la pianta ce la farà a resistere al taglio? Le foglie tagliate marciranno tutte oppure la pianta chiuderà il taglio e continuerà a mantenere verdi quelle foglie?
Perché vorrei accorciarlo e dirà darlo un po' virgola se con il taglio le foglie si dovessero mantenere Verdi non c'è problema per l'aspetto ma se dovessero marcire sarà un bel problema
Sagittaria Subulata
- Denethor
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Sagittaria Subulata
Non ho esperienza in tal senso, ma secondo me, se la tagliassi a metà, morirebbe l'intera foglia....Potresti fare una prova per vedere come va....
Oppure ti conviene sfoltirla tagliando alla base alcune foglie o piantine....
Oppure ti conviene sfoltirla tagliando alla base alcune foglie o piantine....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io