nulla...
male che vada il cerato muore e l'egeria prospera,
ma potrebbe anche succedere il contrario...
io dico sempre: PROVA, una rimane di sicuro
nulla...
la vedo dura, ma non saresti il primo che le fa coesistere
Jack of all trades ha scritto: ↑26/07/2023, 13:12Se tanto terrai 4 oranda avrai comunque bisogno di cambi regolari che annulleranno questa "allelopatia".
Francamente mi preoccuperei solo di inserire piante che possono stare bene con i tuoi valori (luce, acqua dura, no CO2) e che siano sufficientemente coriacee da non essere divorate dai pesciotti.
Io non ho esperienza coi pesci rossi, penso che sia anche una questione di indole o taglia. Voglio dire puo' essere che alcune piante non se le filino ma poi crescendo le distruggano. Ci sono piante che, anche se vengono mangiucchiate, vengono consigliate perche' hanno un tasso di ricrescita solitamente veloce abbastanza da riprendersi, tipo Ceratopteris thalictroides o Hydrocotyle leucocephala. Ma se le sbranano di cattiveria ci sara' poco da fare anche per loro presumo.MikeOwen79 ha scritto: ↑26/07/2023, 13:45
Jack of all trades ha scritto: ↑26/07/2023, 13:12Se tanto terrai 4 oranda avrai comunque bisogno di cambi regolari che annulleranno questa "allelopatia".
Francamente mi preoccuperei solo di inserire piante che possono stare bene con i tuoi valori (luce, acqua dura, no CO2) e che siano sufficientemente coriacee da non essere divorate dai pesciotti.
Se hai qualche specie da consigliermi,ti leggo.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti