Semi di Pilea Hydrocotyle da far germinare!

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 07/10/2019, 13:29

Ho ricevuto questi semi in omaggio (in teoria di Pilea Hydrocotyle) dopo aver fatto un acquisto in blocco di piante per l'acquario.

Immagine

Immagine presa da google:
Immagine

Consigli su come farli germinare? Ho un pò di vasetti vuoti in giro per casa :D
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Seralia
star3

Messaggio di Seralia » 07/10/2019, 13:32

La butto lì... DSM?
DSM (Dry Start Method)
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
Nereide (08/10/2019, 12:41)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

simmy797
star3

Messaggio di simmy797 » 07/10/2019, 15:02

@Nereide
La butto li pure io...
Mettere i semi in un contenitore, sopra a dell'ovatta bagnata e poi lasciato tutto al buio?
É il classico metodo usato per ogni tipo di seme... Ma non ho idea se possa andare bene in questo caso!

Domanda, non si possono mettere direttamente sul fondo dell'acquario?
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 08/10/2019, 12:22

Ho fatto vari esperimenti... vi faccio vedere!

Poggiate sui barattolacci per farle arrivare al sole senza doverle metter fuori adesso che la temperatura ha iniziato a scendere...
Immagine

Alcuni semi li ho poggiati sul del normale terriccio bagnato con l'acqua dell'acquario e vedo che cominciano ad aprirsi! Normalmente tengo il barattolino di plastica semi-chiuso in modo che resti al caldo.
Immagine

Questo è uno dei semini che ho provato a mettere direttamente in acquario, il caso ha voluto che cadesse sulla radice della felce di java ma se non altro in questa posizione posso tenerlo d'occhio e vedere che succede!
Immagine

Questi invece sono semi differenti (in teoria dovrebbero essere di piante galleggianti ma ho i miei dubbi XD penso siano foglioline stile pratino!) e come vedete anche questi hanno iniziato a germogliare.
Immagine

Questa è un'altra boccia dove sto facendo esperimenti e aiutando una piantina di photos a recuperare. L'acqua è intorbidita perchè vi ho sbriciolato una pasticchina di normale fertilizzante per piante. I semini si stanno aprendo anche qui! :D
Immagine
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

simmy797
star3

Messaggio di simmy797 » 08/10/2019, 19:48

Che io sappia, se tenuti al buio, si aprono più velocemente.
Interessanti cmq le prove!! :-bd

Posted with AF APP
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)

Bloccato