Sempre io - pianta per prato
- andreapool
-
Profilo Completo
Sempre io - pianta per prato
Intanto mi scuso per i molteplici topic e le molte domande che faccio,sono stato su molti forum ma nessuno mi ha saputo indirizzare nelle scelte bene come questo e quindi ho deciso di chiedere consigli solo qui,veniamo a noi vorrei ricoprire completamente il fondo con qualche sorta di praticello,esiste qualche pianta che rimanga rasa il più possibile e che non richieda moltissime cure?lo so sto chiedendo un miracolo ma non si sa mai magari esiste qualcosa del genere
by magic jab
by magic jab
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Sempre io
Grazie, fa sempre piacere vedere apprezzati i propri sforzi nell'aiutare qualcuno a risolvere i suoi problemi.
Hai un 40 litri, quindi con una colonna d'acqua non particolarmente alta, per cui non ti servirà una potenza da stadio. Forse un incremento dei tuoi attuali 20 W, ma nulla di che.
Io ho impiegato il Lilaeopsis brasiliensis con nuovi risultati di copertura e resistenza. Mai dovuto rasare nonostante no fosse proprio basissimo.
Qualche frammento di stick disseminato nel fondo et voilà [emoji6]
Ti posto una foto tanto per darti un'idea

Torno a Susa per Pasqua. Se vuoi provare, te ne regalo qualche stolone, insieme a qualche potatura di quello che ho io [emoji6]
Hai un 40 litri, quindi con una colonna d'acqua non particolarmente alta, per cui non ti servirà una potenza da stadio. Forse un incremento dei tuoi attuali 20 W, ma nulla di che.
Io ho impiegato il Lilaeopsis brasiliensis con nuovi risultati di copertura e resistenza. Mai dovuto rasare nonostante no fosse proprio basissimo.
Qualche frammento di stick disseminato nel fondo et voilà [emoji6]
Ti posto una foto tanto per darti un'idea

Torno a Susa per Pasqua. Se vuoi provare, te ne regalo qualche stolone, insieme a qualche potatura di quello che ho io [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- andreapool
-
Profilo Completo
Re: Sempre io
Ma dai vieni a susa proprio vicino a me io sono in val do susa? Come mai da queste parti?
by magic jab
by magic jab
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Sono originario di lì [emoji6]andreapool ha scritto:Ma dai vieni a susa proprio vicino a me io sono in val do susa? Come mai da queste parti?
by magic jab
- Rox
-
Profilo Completo
Cuttlebone, leggilo tutto il profilo.
Ti sei accorto che c'è la Cabomba in quell'acquario?
Andrea, se volete incontrarvi fatelo per una pizza, non per la Lilaeopsis.
Nel tuo acquario ci va l'Hemianthus callitrichoides.

Andrea, se volete incontrarvi fatelo per una pizza, non per la Lilaeopsis.

Nel tuo acquario ci va l'Hemianthus callitrichoides.
- Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
- andreapool (23/03/2015, 14:34)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Sempre io
Azz, mi era sfuggita...scusaRox ha scritto:Cuttlebone, leggilo tutto il profilo.![]()
Niente Lilaeopsis....
- andreapool
-
Profilo Completo
Si ma probabilmente mi sa che la toglieró la cabomba perchè la vedo un pò patita altrimenti la dovrei mettere galleggiante o davanti,comunque in ogni caso cuttle un caffe lo prendo molto volentieri quando vieni su
by magic jab
Quella che mi ha consigliato rox mi è piaciuta tantissimo e quindi l ho presa ora vediamo se basta la luce che ho altrimenti ne aggiungo una
by magic jab
Quella che mi ha consigliato rox mi è piaciuta tantissimo e quindi l ho presa ora vediamo se basta la luce che ho altrimenti ne aggiungo una
- andreapool
-
Profilo Completo
Re: Sempre io - pianta per prato
Ho aggiunto un 8w grolux ma serve davvero alle piante?
by magic jab
by magic jab
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Sempre io - pianta per prato
La luce non fa mai male, soprattutto con piante da prato.andreapool ha scritto:Ho aggiunto un 8w grolux ma serve davvero alle piante?
Basta non farsi fregare dai nomi accattivanti, come "Phytolux", "Solarmax", "Aqua-Glo"... oppure "Grolux".

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- andreapool
-
Profilo Completo