Sto avendo difficolta con le piante rosse e non capisco il perché, non ho piante "difficili" per cui forse le altre sopravvivono grazie alle loro forze... non so.

Riporto dei dati e le mie piante e come si sono evolute le cose nel tempo:
Conducibilità: 570 circa.
pH: 7.2 con CO2 +o- 6.8.
KH: 7
GK: 14
Nitrati: 5-10, inserisco anche un pochino di Azoto oltre gli stick.
Fosfati: poco sopra 2
Luce coma da profilo.
Temperatura: 24°
Cambi nessuno da molti mesi, solo due da 5 litri per pulire il filtro, l’ultimo un mesetto fa. Acquario 80 litri.
Non ho problemi con:
- Anubias barteri nana, OK solo un pochino di vecchi residui sulle foglie più esposte.
- Najas Guadalupensis, in estate è esplosa e ora va benissimo.
- Microsorum pteropus, si riproduce alla grandissima e devo potare le foglie grandi.
- Egeria densa con il caldo si è rovinata ora si sta riprendendo benino.
- Alternanthera Lilacina (un chiodo nel terreno, non è il massimo) con il caldo si è rovinata e non riesco a farla ripartire penso che sparirà a breve. Ha avuto dei periodi decenti e dei periodi pessimi "alti e bassi".
- "Muschio" Vesicularia montagnei. Va benissimo è ovunque soprattutto sotto le luci cresce molto.
- "Alga" Aegagropila linnaei (aperta sul fondo).
Il caldo estivo le ha rovinate completamente:
- Pogostemon Helferi
- Bacopa Caroliniana
- Cabomba Caroliniana
- Myriophyllum tuberculatum, prima del caldo andava benissimo.
Altre che non ricordo... :ymblushing: Aggiungo con ritardo la Ludwigia palustris repens, il gran caldo la fatta sparire.
Nuovo inserimento da un mesetto circa:
- Hydrocotyle Leucocephala. Bene
- Hydrototyle Tripartita o Japan. Benissimo avevo paura che non funzionava nella mia vasca ma ho voluto provare mi piace molto.
- Rotala Wallichii… dopo l’inserimento si stava facendo rossa, ma ha cominciato a rovinarsi si è bloccata.
- Pistia, inserita da una settimana e non so ancora, mi è stata regalata da un amico.
Concimazione: pmdd avanzato, dosi molto ridotte seguo la conducibilità; + stick sotto le piante e nel filtro.
Il ferro ultimamente ne inserisco un pochino meno.
Una foto recente, ma si vede male.... se serve ne faccio altre...