Situazione piante per individuare carenze.

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

giampy77
Ex-moderatore

Re: Situazione piante per individuare carenze.

Messaggio di giampy77 » 24/10/2015, 23:13

Purtroppo non conosco questo Florena, presumo che essendo un fertilizzante universale abbia le concentrazioni dello 0,0 qualcosa pero chiedi in sezione fertilizzazione se qualcuno lo conosce ti saprà dare consigli. Io ho letto qualcosa in rete e parlano di 5 ml ogni 20 lt e quindi dipende quanto ne hai messo tu,comunque ripeto non lo conosco :-??
Fai solo attenzione hai le Caridina che con il ferro non ci vanno tanto daccordo
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 25/10/2015, 0:16

fukio.ady ha scritto:Si qualche pezzetto
Quando li hai messi l'ultima volta?
L'Alternathera si nutre dal fondo ,hai letto sulla scheda del ferro ,il trucco del chiodo?
fukyo.ady ha scritto:Che faccio sta settimana ho messo 5 ml fiorand ci aggiungo un po di florena o poi rischio troppo eccesso?

Adriano
Non devi mai mischiare protocolli diversi di fertilizzazione...
Se dobbiamo aggiustare il tiro lo dobiamo fare sempre con gli elementi del protocollo che stai usando....
Ti aspetto in fertilizzazione per un nuovo topic su come alimenti le tue piante. ..
Hai i test dei nitrati e dei fosfati Adriano?
Sono valori molto importanti, ora che hai messo delle galleggianti poi,la richiesta di fosforo aumenterà di certo. ..conoscere il suo valore aiuterebbe non poco.
Ps.Ho visto che hai il test permanente della CO2....
Ricorda che quello non misura la CO2 ma il pH...per testare quanta CO2 hai in vasca ,esiste un altro trucchetto. ..
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

fukyo.ady
star3

Situazione piante per individuare carenze.

Messaggio di fukyo.ady » 25/10/2015, 7:06

Gli stick li avrò Messi un mese fa.

Ok riguardo al non mischiare capito.

No i test dei fosfati e nitrati no ho quello dei nitriti NO2- ! I nitrati sono gli NO3- giusto invece? Quelli non li ho.

Il trucco di un ferro arrugginito messo sotto le radici giusto?

Per la CO2 dici il trucco di misurare due volte il pH in una provetta prima e dopo aver agitato la stessa per far evaporare la CO2 la variazione di pH da la concentrazione di CO2. Giusto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Adriano.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 25/10/2015, 10:37

Si i nitrati sono gli NO3-, il chiodo deve essere già arrugginito prima di metterlo sotto la pianta, ma ricordati che quei risultati li avrai tra qualche mese.
Il test della CO2 è quello, però il primo valore prendilo in vasca,dalla provetta prenderai il pH diciamo sgasato ;)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

fukyo.ady
star3

Messaggio di fukyo.ady » 25/10/2015, 11:05

giampy77 ha scritto:Si i nitrati sono gli NO3-, il chiodo deve essere già arrugginito prima di metterlo sotto la pianta, ma ricordati che quei risultati li avrai tra qualche mese.
Il test della CO2 è quello, però il primo valore prendilo in vasca,dalla provetta prenderai il pH diciamo sgasato ;)
Adesso metto un chiodo fuori a fare la ruggine allora o vedo se ne trovo uno sotto il capanno gia arruginito e pii lo metto sotto alternathera

Adriano
Adriano.

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 25/10/2015, 11:52

fukyo.ady ha scritto:
giampy77 ha scritto:Si i nitrati sono gli NO3-, il chiodo deve essere già arrugginito prima di metterlo sotto la pianta, ma ricordati che quei risultati li avrai tra qualche mese.
Adesso metto un chiodo fuori a fare la ruggine allora o vedo se ne trovo uno sotto il capanno gia arruginito e pii lo metto sotto alternathera

Adriano
Mi raccomando legalo bene con un filo da pesca che lascerai in vista in modo da poterlo togliere all'occorrenza :-bd
Ps. L'Alternathera ha bisogno di molta luce Adriano...tu con soli 56 watt.... :-?
Inoltre non schermarla con le galleggianti, lei vuole una luce diretta...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Bloccato