ciao
ho una domanda particolare: come si potrebbe facilitare la crescita delle piante in verticale in modo che raggiungano la superfice?
Tutte le mie arrivate a circa metà acquario iniziano a piegarsi da tutte le parti ma non salgono piu'...vorrei ancorarle a qualcosa per permettere una crescita del tutto verticale.
grazie
Sostegni per piante
-
-
Profilo Completo
- Mario_S
-
Profilo Completo
Sostegni per piante
Come dice giustamente Marco dipende dal tipo di pianta.
Di base se le piante a stelo non crescono in orizzontale è perchè cercano la luce e si piegano verso di essa...
Ci servono più informazioni
Di base se le piante a stelo non crescono in orizzontale è perchè cercano la luce e si piegano verso di essa...
Ci servono più informazioni
- vitoz83
-
Profilo Completo
Sostegni per piante
Eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Sostegni per piante
Ciao come ti hanno già detto le piante a stelo cercano di dirigersi verso la luce, quindi a volte si piegano quando ci sono fonti di illuminazione abbastanza forti all'esterno (tipo finestre in prossimità dell'acquario). A volte anche un forte movimento dell'acqua potrebbe indurle a piegarsi un po' per seguire la corrente. Da quanto tempo le hai inserite?
- vitoz83
-
Profilo Completo
Sostegni per piante
l'acquario è in maturazione da 20 giorni.
non ci sono fonti luminosi in direzione delle piante, anzi ho preso la seconda plafoniera a LED blu e rossi della askoll quindi dovrebbero avere tutta la luce che serve..ma infatti crescono molto bene, sono solo delle schegge impazzite
non ci sono fonti luminosi in direzione delle piante, anzi ho preso la seconda plafoniera a LED blu e rossi della askoll quindi dovrebbero avere tutta la luce che serve..ma infatti crescono molto bene, sono solo delle schegge impazzite