vorrei farvi vedere queste foto al fine di conoscere la vostra opinione sul loro stato di salute.
Sto fertilizzando con metodo PMDD, dosando K2SO4, Micro Orvital e Ferro Cifo. Erogo CO2, GH 6 - KH 5 - pH 6,8 - NO2- 0 - NO3- 10 (raramente 5 o 15). Doso Giovedì e Domenica, cambio regolarmente il 10-15% a settimana. Le luci sono 2 T5 x 54 w, 9.000° K (8 mesi) + 4.100° K (appena cambiata). Ho preso anche un 6.500° K, tra qualche giorno provvedo alla sostituzione dell'altro 9.000° K. 8 ore di fotoperiodo.
Qui dovreste vedere foglie arricciate lungo i bordi. La pagina inferiore su piega sulla pagina superiore.

Queste invece sono accartocciatine, come malformate. Ma sono un fenomeno limitatissimo direi alla sola H. corymbosa.

Queste invece sono macchie rosso violaceo che sono presenti in minima parte sulla H. salicifolia e per lo più sulla H corymbosa, a partire dalla punta.

Clorosi intervenale.

Qualche bucherellino, sulle foglie vecchie.

Cosa potere dirmi? Il fondo l'ho fertilizzato un paio di settimane fa con le Kugeln JBL ma poi vorrei provare gli stick Compo.