Vorrei potare la bacopa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
salvatoreImmordino
star3

Vorrei potare la bacopa

Messaggio di salvatoreImmordino » 10/06/2024, 11:06

Ciao a tutti vorrei potare la bacopa ma più la guardo e più mi piace così...secondo voi se non poto potrei creare qualcosa di dannoso? O magari mandare in sofferenza? 
Domanda N2 ho notato un accrescimento delle radici aeree che devo fare? Allego foto per farvi capire meglio la situa
Razie in anticipo a chi mi risponderà 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salvo88​ :-h

marko66
Moderatore

Vorrei potare la bacopa

Messaggio di marko66 » 10/06/2024, 11:15

salvatoreImmordino ha scritto:
10/06/2024, 11:06
..secondo voi se non poto potrei creare qualcosa di dannoso? O magari mandare in sofferenza?
No,al max ti riempe l'intera vasca.Aspetta che sporga dalla superficie poi la poti.
ho notato un accrescimento delle radici aeree che devo fare?
Fertilizzare?O bilanciare la fertilizzazione.

salvatoreImmordino
star3

Vorrei potare la bacopa

Messaggio di salvatoreImmordino » 10/06/2024, 11:27

Ciao grazie della risposta...vorrei chiederti quali test comprare per iniziare a capire quali siano le carenze e di conseguenza adeguarmi alla fertilizzazione...che test mi consigli di comprare? Considera che al momento ho pH-KH-GH-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>

Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
Purtroppo avendo le piante in salute non riesco a capire se ho carenza di qualcosa e di conseguenza fertilizzo 1 volta a settimana ma come ti ho già detto prima vorrei iniziare ad entrare nello specifico comprando test specifici per capire se ho carenze di qualche elemento così da poterlo integrare...scusa le domande che possono sembrare stupide ma sono entrato in questo mondo un paio di mesi fa e da semplice neofita cerco più info possibili da esperti oltre a studiare e ricercare su internet

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Vorrei potare la bacopa

Messaggio di marko66 » 11/06/2024, 0:59

Domande normalissime non farti alcun problema e chiedi.Dei tuoi test secondo me manca solo quello dei PO43- ed un conduttivimetro.Pero' dipende da come intendi fertilizzare.Io ti consiglio di aprire nella sezione specifica e chiedere li'.Non hai piante esigenti cmq per cui meglio andarci piano,meglio avere carenze che eccessi nel tuo caso.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
salvatoreImmordino (11/06/2024, 16:04)

salvatoreImmordino
star3

Vorrei potare la bacopa

Messaggio di salvatoreImmordino » 11/06/2024, 1:24

Ok grazie mille chiederò li🙏

Posted with AF APP

Den10
PRO Piante

Vorrei potare la bacopa

Messaggio di Den10 » 12/06/2024, 9:50

se non poto potrei creare qualcosa di dannoso?
no ma arriveranno sicuramente in superficie,li dovrai potare per forza sennò strisceranno a filo d'acqua tipo vallisneria ,quando poterai con lei è meglio fare zac e ripiantare le cime che continueranno ad essere così belle.
il resto del fusto o lo sradichi (anche se ti consiglio di prepararti psicologicamente perché tirerai su anche il tavolo,pavimento e tutta la tua casa)oppure da dove taglierai ripartiranno due o più steli :-h

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Rispondi