Ciao a tutti.
Sto riallestendo un acquario da 30 litri della Wave.
Il modello é Wave Laguna 40. Secondo voi per i Black molly puó andare bene?
Poi ho un dubbio e un problema: il dubbio é sul fatto di voler inserire della riccia fluitans, senza sapere peró se puó esser mangiata dai Molly stessi. Qualcuno sa qualcosa?
La seconda cosa che mi lascia dubbioso, é la qualitá del filtro integrato nell'acquario... Se cercate su google qualche foto, capirete ció che voglio dire.
É una misera vaschettina in plastica con una pompa a cascatella che fa cadere l'acqua al suo interno.
Basterá?
Black molly: mangia la riccia fluitans? Acquario adatto?
- AleDisola
-
Profilo Completo
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Davio90
-
Profilo Completo
Ciao,
Per i Black Molly ma in generale per tutti i Poecilidi, un acquario da 60 litri o più sarebbe l'ideale, anche in un ottica di ospitare al meglio tutta la prole che genereranno.
Sulla Riccia, non mi risulta che la mangino. A Volte con i miei Endler capita che li vedo girare intorno e provano a mozzicare le estremità ma vai a capire cosa andavano cercando. Dopo mesi e mesi è ancora tutta lì
Riguardo al filtro, sbaglio o trattasi di un filtro a caduta? Che materiale filtrante c'è dentro?
Per i Black Molly ma in generale per tutti i Poecilidi, un acquario da 60 litri o più sarebbe l'ideale, anche in un ottica di ospitare al meglio tutta la prole che genereranno.
Sulla Riccia, non mi risulta che la mangino. A Volte con i miei Endler capita che li vedo girare intorno e provano a mozzicare le estremità ma vai a capire cosa andavano cercando. Dopo mesi e mesi è ancora tutta lì

Riguardo al filtro, sbaglio o trattasi di un filtro a caduta? Che materiale filtrante c'è dentro?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- AleDisola
-
Profilo Completo
Grazie della risposta.
No, non sbagli: il filtro é a caduta.
L'ho riempito con cannolicchi e lana, nient'altro.
Per i Black Molly, quindi, meglio partire dai 60 litri.
Chiedevo perché non avendoli mai avuti, e dovendo dare qualcosa da guardare a mia sorella, l'occhio l'aveva puntato su di loro...
Nessun problema, capirá. Che specie potrebbero andare dentro ad un trenta litri?
Grazie in anticipo
Chiedevo perché non avendoli mai avuti, e dovendo dare qualcosa da guardare a mia sorella, l'occhio l'aveva puntato su di loro...
Nessun problema, capirá. Che specie potrebbero andare dentro ad un trenta litri?
Grazie in anticipo
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- Seba
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Troppo pochi per....?
- Davio90
-
Profilo Completo
30 litri vanno bene per un Betta o una colonia di Caridina, quest'ultime secondo me sono più facili nella gestione.AleDisola ha scritto: ↑05/04/2020, 18:29Grazie della risposta.
Grazie in anticipo
Non conosco nel dettaglio quel tipo di filtro, ma così hai il vantaggio di avere poco spazio occupato nell'acquario e una facile manutenzione in caso di problemi alla parte filtrante. Per le Caridina può andar bene, bisogna solo capire qual è la portata, perché le eventuali baby potrebbero essere aspitare dalla pompa ma a questo si può rimediare facilmente mettendo ad esempio una calza o una retina fitta all'ingresso del filtro

#teamPochiCambi