Salve a tutti.
Il 26 Dicembre ho messo in vasca 4 Guppy (2 maschi e 2 femmine)
Ho notato alcuni comportamenti e vorrei sapere se sono normali: 1 rincorrono sempre i cardinali (1 dei maschi in particolare) 2 li trovo sempre con la testa nelle galleggianti (Salvinia Auriculata e Lemna Minor) a mangiare le piantine.
Inoltre ad oggi nessuna delle 2 femmine sembra in "attesa" è possibile?
Grazie a tutti per il vostro sempre costante interessamento e per la vostra disponibilità.
Salve a tutti.
Il 26 Dicembre ho messo in vasca 4 Guppy (2 maschi e 2 femmine)
Ho notato alcuni comportamenti e vorrei sapere se sono normali: 1 rincorrono sempre i cardinali (1 dei maschi in particolare) 2 li trovo sempre con la testa nelle galleggianti (Salvinia Auriculata e Lemna Minor) a mangiare le piantine.
Inoltre ad oggi nessuna delle 2 femmine sembra in "attesa" è possibile?
Grazie a tutti per il vostro sempre costante interessamento e per la vostra disponibilità.
Ciao, come primo consiglio ti direi di aggiungere almeno altre due femmine.
Di solito sarebbe meglio mantenere un rapporto 1maschio-3femmine.
Questi utenti hanno ringraziato Mikke93 per il messaggio:
Ciao @Giobbe
Qui in Acquariologia in genere si parla di malattie e di alimentazione.
Ti sposto in sezione Poecilidi, dove potranno darti informazioni più precise sui tuoi Guppy
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio (totale 2):
Concordo
Ragazzi concordo anche io con voi ma con 4 femmine di Guppy in un 90 litri massimo 3 mesi e devo uscire di casa
Mente per i comportamenti che mi dite sono normali?
Concordo
Ragazzi concordo anche io con voi ma con 4 femmine di Guppy in un 90 litri massimo 3 mesi e devo uscire di casa
Non credere, a meno che gli avannoti non vengano spostati in vasche predisposte a loro, per selezione naturale molti muoiono. La stessa madre talvolta se li mangia.
#Ampullaria Legalize #Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
Vorrei aggiungere che Guppy e Cardinali non sono proprio il top della convivenza, sono pinnuti con caratteri diversi e che richiedono valori di acqua diversi
Avresti un video dei pesci che mangiano le piante?
I valori come dono?
@Matty03 Si vede il video?
In acqua ho un pH a 7.2 (Si è alzato un po perché devo riempire le bottigli) Hk 3 e GH 6 EC si è attestato sui 900 e anche se da un paio di settimane ho messo qualche rapida e qualche galleggiante non scende ancora