Ho una vasca da 90 litri avviata da circa 8 mesi in cui ho inserito 3 femmine di Guppy e 1 maschio .
Le 3 femmine mi sono morte tutte , due dopo il parto , una probabilmente o malata già o fragile.
Mi è rimasto attualmente il maschio, un Guppy Platinum giallo .
Due delle 3 femmine morte mi hanno regalato ciascuna 2 parti di avannotti : la prima ha generato dei bellissimi Guppy color "arcobaleno" come dico io , la seconda dei piccoli che sembrano sempre più avere le somiglianze del Platinum , non sono puntinati , ma hanno colori arancione giallo.
Recentemente, già una delle nuove nate dalla Guppy che ha generato gli arcobaleno , ha partorito a sua volta!
Ora.... io non so come fate voi coi vostri Guppy, ma come si fa a dover pensare in continuazione a dover piazzare nuovi nati ?
Io pensavo di dividerli.
Fare un'altra vasca uguale , e dividere maschi dalle femmine.
Le femmine sicuramente ringrazieranno.
I maschi non lo so , per questo chiedo un consiglio a voi .
Anche se non mi sembrano affatto aggressivi l'uno con l'altro.
Chiedo.
Oppure ?
Aggiunto dopo 10 minuti 57 secondi:
Ci tengo a precisare una cosa: io non è che voglio liberarmi di loro....

Ma , siccome questi si riproducono all'inverosimile, e dato che tra consanguinei avrei sempre più spesso problemi di salute , credo ci voglia una mano santa.
Io non so questi pesci in natura come si comportano...dovrei documentarmi...se qualcuno sa si faccia avanti.. ma non credo sia buono sfornare così a ruota