Ciao Andrea , sono anch'io di BS , in che negozio vai di solito ? specifico acquari o garden ? Da quel che vedo io in zona nessuno dei negozi principali fa quarantene (basta guardare quanti pesci malconci girano nelle vasche) , quindi occhio a quando compri . Varietà comuni di Platy , li puoi trovare da 2,5 a 3,5 euro abbastanza facilmente.AndreAnubias ha scritto:Oggi son passato al negozio del mio paese a cercare i 3 platy e mi ha detto: questi non te li posso dare li sto curando dall'ictio... torna fra 4 giorni.
Almeno ho apprezzato la sincerità, quando avevo preso in un altro negozio i cardinali con l'ictio non si son neanche accorti. Secondo voi 5 euro 1 platy è tanto?
Guppy o platy? Salute e robustezza.
- SETOL
-
Profilo Completo
Re: Guppy o platy? Salute e robustezza.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
tuxedo imbastardito nò????Shadow ha scritto:Nocicerchia80 ha scritto:Ultima foto a destra Tuxedo redsono tutti facili questi tranne quello che hai preso te
Ti sembra rossa la dorsale?
e ti sembra tutta rossa la caudale?

Al mio si somiglia

Stand by
- AndreAnubias
-
Profilo Completo
Ciao! Io sono di Chiari zona franciacorta il negozio di cui parlo è del mio paese si chiama Mombelli Acquari però fa anche giardineria, è carissimo su tutto però una mano te la da volentieri... I pesci da lui di solito non sono super curati.. Sempre un paio di pesci malati in ogni vasca e vasche strette e spoglie. Un bel negozio dove ho anche preso l'acquario e non mi sono mai pentito è il Centro verde a Treviglio però è a mezzoretta buona da casa mia... Tu che negozi conosci? Mi faresti un gran piacere se mi fai scoprire qualche negozio che non è lontano!SETOL ha scritto: Ciao Andrea , sono anch'io di BS , in che negozio vai di solito ? specifico acquari o garden ? Da quel che vedo io in zona nessuno dei negozi principali fa quarantene (basta guardare quanti pesci malconci girano nelle vasche) , quindi occhio a quando compri . Varietà comuni di Platy , li puoi trovare da 2,5 a 3,5 euro abbastanza facilmente.
- AndreAnubias
-
Profilo Completo
Ragazzi ho notato che la guppa grigia nell'ultima foto che non stava bene ha una specie di patina opaca appena appena visibile a chiazze su tutto il corpo. Non so se aprire un nuovo topic visto che "patina bianca" sul corpo può avere mille cause (funghi, batteri, flagellati, parassiti) e qui non c'entra molto che dite?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Nuovo topic in "acquariologia" con delle foto possibilmente. Nel frattempo se riesci meglio iniziare ad isolarla.AndreAnubias ha scritto:Ragazzi ho notato che la guppa grigia nell'ultima foto che non stava bene ha una specie di patina opaca appena appena visibile a chiazze su tutto il corpo. Non so se aprire un nuovo topic visto che "patina bianca" sul corpo può avere mille cause (funghi, batteri, flagellati, parassiti) e qui non c'entra molto che dite?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- darioc
-
Profilo Completo
Effettivamente mi pareva avesse una brutta cera... 

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- SETOL
-
Profilo Completo
Nella tua zona c'è la Giardineria a Travagliato , non super fornita x i pesci , ma con parecchie varietà di Poecilidi e Platy . Come avrai capito è un garden , ha parecchie marche anche economiche quindi puoi risparmiare x componenti , test e tecnica . (ovv. online puoi spendere ancora meno)AndreAnubias ha scritto:Tu che negozi conosci? Mi faresti un gran piacere se mi fai scoprire qualche negozio che non è lontano!
Aquarium 2000 di Roncadelle , negozio specializzato (solo acquari) , molta varietà di pesci , non troppo cari (io solitamente li prendo qua) , poi ha tutto ciò che ti potrebbe servire x tecnica ecc. , ma non sempre economicissimo.
In entrambi i negozi , devi stare attento TU quando prendi i pesci. Loro sono li per vendere e non si fanno troppi scrupoli x la salute e il benessere dei pesci.
P.S. ho visto che hai ancora problemi in vasca , quindi niente nuovi inquilini fin che non hai sistemato il tutto.
GiuseppeA ha scritto:Nuovo topic in "acquariologia" con delle foto possibilmente. Nel frattempo se riesci meglio iniziare ad isolarla.
- AndreAnubias
-
Profilo Completo
Aquarium2000 è a roncadelle 15 minuti da casa mia e non lo sapevo
Comunque adesso vedo di rimettere in sesto se possibile al meglio i guppy che ho. Settimana prossima vado a farci un giro e magari compro platy e piante nuove
Perche darioc dici che non ti sembrava avesse una bella cera? Da cosa lo noti? Cosa pensi che abbia? Sinceramente la guardo bene e non capisco se quel bianco opaco sia la sua livrea o qualcosa di strano visto che ce l'ho da meno di una settimana non saprei.

Comunque adesso vedo di rimettere in sesto se possibile al meglio i guppy che ho. Settimana prossima vado a farci un giro e magari compro platy e piante nuove

Perche darioc dici che non ti sembrava avesse una bella cera? Da cosa lo noti? Cosa pensi che abbia? Sinceramente la guardo bene e non capisco se quel bianco opaco sia la sua livrea o qualcosa di strano visto che ce l'ho da meno di una settimana non saprei.
- darioc
-
Profilo Completo
Non noto nessun sintomo di qualche malattia specifica...AndreAnubias ha scritto:Perche darioc dici che non ti sembrava avesse una bella cera? Da cosa lo noti? Cosa pensi che abbia?
Solamente le pinne chiuse in entrambe le foto e un colore piuttosto smorto. Inoltre anche la forma della schiena non mi piace nulla...
Se ti pare che abbia una patina bianca sul corpo apri un topic in acquariologia generale.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- fernando89
-
Profilo Completo
aspetta più di 4 giorni se hanno l ictio!almeno è stato onesto però!la maggior parte te li avrebbe venduti così l indomani ti vendeva anche il medicinaleAndreAnubias ha scritto:Varietà appena curata da ictio poi![]()

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo