Guppy senza occhio

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Paolinus
star3

Re: Guppy senza occhio

Messaggio di Paolinus » 29/03/2016, 16:21

Shadow ha scritto:Purtroppo al di là dei linciaggi ci possono essere diversi segnali di stress o condizioni dell'acqua inadatte.. Tipo lo stare a pelo dell'acqua dei killi.

Purtroppo ogni essere vivente ha le sue esigenze e andrebbero rispettate.

Parli di ragioni personali, capisco che ci si affeziona ai pesci, capisco sia anche difficile collocarli altrove e te lo dice uno che di vasche ne ha diverse e non bastano mai. Tuttavia bisogna prendersene cura e ti assicuro che ti ripagano ;)
Guarda i killi sono stati inseriti dopo i guppy, i betta ed i portaspada ancora non c'erano e sono stati sempre o quasi sempre in superficie. Di rado li vedo in mezzo alla vasca ma non vengono ne infastiditi ne predati da altri pesci :-??

L'acquario lo hanno voluto i miei genitori come prima richiesta, a me l'idea di avere un acquario piaceva oltre ai miei due cagnolini quindi eccomi qua, ho provato più volte a dirgli che determinati pesci non sono compatibili ma onde evitare inutili litigi ho optato per farli provare su pelle cosa significhi. Se per sfortuna dei pesci succedesse qualcosa, che non mi auguro, avrò l'occasione per ribadirglielo e farmi un altro acquario :)) :))

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 29/03/2016, 16:32

Quello che cercavo di dire é che ogni pesce ha esigenze di valori dell'acqua, corrente in vasca, allestimento, fondo e pure luce che vanno soddisfatte :) e purtroppo tieni in vasca specie che tra loro hanno bisogno opposti ;) te lo dico perché poi dispiace quando succede qualcosa ed è troppo tardi, in questi casi si può prevenire ;) ma sarebbe un discorso più amplio e certo un altra vasca potrebbe risolvere il problema :) per i pesci belli so cosa vuol dire. Li abbiamo avuti tutti i genitori, bisogna solo fargli capire che se prima di lamentarsi aspettano e danno carta bianca esce fuori qualche meraviglia ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 29/03/2016, 22:14

Paolinus ha scritto:Se per sfortuna dei pesci succedesse qualcosa
Il punto è che come ti ha detto Shadow qualcosa sta già succedendo anche se tu non te ne accorgi, e quando te ne accorgerai probabilmente sarà troppo tardi. :(
I pesci comunque sono stressati, il loro sistema immunitario risulta indebolito e ne soffrono.
Inoltre che i pesci si scannino può accadere da un momento all'altro.
Per risolvere la situazione basterebbero due cubetti per i Betta, 30 litri per un maschio e il rio 400...
Prova a spiegarla bene ai tuoi genitori. ;) Un po alla volta, giorno dopo giorno... :-
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato