vi scrivo perché ho un problema da un po' di mesi che non riesco a spiegarmi, se non alla mia sfortuna e/o alla mia incapacità di cogliere i segnali dell'acquario

Nel mio acquario principale ciclicamente ho provato ad inserire nuovi pesci, o guppy o platy, in modo tale da infoltire un po' la popolazione e, soprattutto con l'aggiunta di guppy, variare un po' la tipologia e la colorazione dei pescetti.
Ebbene, ogni volta che l'ho fatto, i pesci nuovi sono morti, mentre i precedenti inquilini sono sempre in ottima forma.
Ho cambiato negoziante, tipologia di pesci (guppy e platy alternati), all'inizio non quarantenavo, adesso invece pur quarantenando una volta inseriti nell'acquario vero e proprio nel giro di uno/due mesi mi muoiono tutti i nuovi pesci. La cosa strana è che muoiono solo quelli nuovi, non quelli "vecchi" e nemmeno quelli nati in vasca.
Volevo quindi sapere se per caso i valori della vasca sono troppo estremi.
Eccoli.
Temperatura 23°C
NO2- zero
NO3- 50
GH 14
KH 6
pH 7,2
PO43- 1,2
Adesso ho una platy superstite che ho provveduto a trasferire nell'acquario piccolo che sto preparando per le neocaridine perché mi sembrava che, essendo rimasta da sola con un bel po' di guppy, fosse un po' stressata (stava sul fondo e si nascondeva). Però prima di re-inserirla volevo sapere se devo fare degli aggiustamenti della vasca.
Ecco un paio di foto (scusate la qualità). L'Egeria è messa male ma l'ho inserita appena adesso, fino ad oggi c'era un bel po' di Ceratophyllum che ora ho provvedo a sostituire con l'Egeria Densa.
Secondo voi cosa c'è che non va?