Nascita avannotti Guppy
- Dario93
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Salve, Oggi 19 Maggio Mi sono nati i primi Guppy, la mi domanda adesso è... Dopo quanto posso dar loro da mangiare? quante volte al giorno? ho ancora la madre in sala parto li con loro perchè non ha finito ancora il suo parto ed al momento ne ha partoriti 4, la sala parto è bella spaziosa non la classica vaschetta ma quella più grande e in finissima rete.
Quei puntini in alto neri sono proprio gli avannotti che purtroppo dal mio cellulare non sono stati messi ben a fuoco
Piccolo Video
https://mega.nz/file/KjZRjTaS#qYMHfrvx_ ... GC90vDey5o
Quei puntini in alto neri sono proprio gli avannotti che purtroppo dal mio cellulare non sono stati messi ben a fuoco
Piccolo Video
https://mega.nz/file/KjZRjTaS#qYMHfrvx_ ... GC90vDey5o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Io lascerei tutti in vasca
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Phenomena (19/05/2023, 19:30)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Di solito dopo un paio di giorni dalla nascita e riassorbito il sacco vitellino si può iniziare ad alimentarli, usa mangimi specifici per avannotti e, una volta a settimana, qualche briciola di tuorlo d'uovo sodo, artemia (sarebbero indicati i naupli, ma anche mangimi liofilizzati ridotti in polvere possono essere validi sostituti).
Cosa importante sulla quale vorrei farti riflettere è l'uso della sala parto. Si, dalle foto si vede che è spaziosa, ma ti sconsiglio, per i prossimi parti, il suo utilizzo, per i seguenti motivi:
1. Poco o insufficiente ricircolo dell'acqua
2. Si sporca facilmente trattenendo resti di cibo ed escrementi (dovresti sifonarla più volte al giorno) diventando ricettacolo di virus e malattie.
3. Impedisce ai piccoli di sviluppare correttamente la muscolatura e stressa enormemente la partoriente.
Detto questo, il mio consiglio è di liberarli in vasca, in questo modo rafforzi anche il ceppo dato che si salveranno i più robusti e svelti.
Per il mangime, se li liberi, basta alimentarli come tutti gli altri, una volta al giorno, in quanto troveranno anche della microfauna in vasca con cui nutrirsi.
Di solito dopo un paio di giorni dalla nascita e riassorbito il sacco vitellino si può iniziare ad alimentarli, usa mangimi specifici per avannotti e, una volta a settimana, qualche briciola di tuorlo d'uovo sodo, artemia (sarebbero indicati i naupli, ma anche mangimi liofilizzati ridotti in polvere possono essere validi sostituti).
Cosa importante sulla quale vorrei farti riflettere è l'uso della sala parto. Si, dalle foto si vede che è spaziosa, ma ti sconsiglio, per i prossimi parti, il suo utilizzo, per i seguenti motivi:
1. Poco o insufficiente ricircolo dell'acqua
2. Si sporca facilmente trattenendo resti di cibo ed escrementi (dovresti sifonarla più volte al giorno) diventando ricettacolo di virus e malattie.
3. Impedisce ai piccoli di sviluppare correttamente la muscolatura e stressa enormemente la partoriente.
Detto questo, il mio consiglio è di liberarli in vasca, in questo modo rafforzi anche il ceppo dato che si salveranno i più robusti e svelti.
Per il mangime, se li liberi, basta alimentarli come tutti gli altri, una volta al giorno, in quanto troveranno anche della microfauna in vasca con cui nutrirsi.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Dario93
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Ero incerto se poterla lasciare libera o metterla li in sala parto per via dei possibili attacchi magari da pesci piu grandi e nell'incertezza alla fine ho deciso di utilizzarla, una delle mie domande e anke una volta terminato il parto ovviamente la madre la toglierò subito da li mentre dopo quanto posso togliere i piccoli? E per un futuro posso far partorire anche senza sala parto?
Nell'acquario ho soltanto guppy e come vegetazione ho l'innophila sessiliflora e vallisneria con altre rocce dove potersi nascondere.
Come cibo ho preso uno apposito per avannotti ma vorrei anke prendere di altri e soprattutto l'artemia
Nell'acquario ho soltanto guppy e come vegetazione ho l'innophila sessiliflora e vallisneria con altre rocce dove potersi nascondere.
Come cibo ho preso uno apposito per avannotti ma vorrei anke prendere di altri e soprattutto l'artemia
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Io come già detto lascerei che tutto si svolga nell'acquario... qualche avannotto sarà mangiato di sicuro, ma i più furbi e forti cresceranno, tromberanno, si riprodurranno e ti riempiranno l'acquario, prima o poi! 
Aggiunto dopo 47 secondi:
A questo punto mettici anche una foto panoramica dell'acquario!

Aggiunto dopo 47 secondi:
A questo punto mettici anche una foto panoramica dell'acquario!
Posted with AF APP
- Dario93
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
perfetto allora per una prossima volta lascerò che tutto si svolga lì e che avvenga tutto in naturalezza e senza stress per la madre e poi per i pargoli, per il momento si e fermata a 4 e non so se ne farà ancora anche perchè mi sembra che abbia ancora il pancino gonfio. Prima di
posto le foto ed un piccolo video dell'acquario e grazie
Link Video
https://mega.nz/file/Wm4DDAqA#v9Y0iPG5C ... 91xjQ4yZIk
Link Video Sala Parto
https://mega.nz/file/SmZwGBzI#tuPIrB5lA ... qqltOT2O94
posto le foto ed un piccolo video dell'acquario e grazie
Link Video
https://mega.nz/file/Wm4DDAqA#v9Y0iPG5C ... 91xjQ4yZIk
Link Video Sala Parto
https://mega.nz/file/SmZwGBzI#tuPIrB5lA ... qqltOT2O94
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Direi che di posti dove nascondersi ce ne siano! 

Posted with AF APP
- Dario93
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Allora posso più che stare tranquillo per dei parti futuri, questa per me e la mia prima esperienza
mentre non ho capito ancora se si fermerà a 4 o ne farà degli altri 

- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
Di solito di più, ma è possibile che partorisca a scaglioni
Posted with AF APP
- Dario93
-
Profilo Completo
Nascita avannotti Guppy
di fatti mi sembra strano che si fermi proprio a 4 ma che appunto li faccia piano ed in più giorni, vedo come va e caso mai domani la libero?