Nuovo Rio 125 biotopo torrente america centrale

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Hobba
star3

Nuovo Rio 125 biotopo torrente america centrale

Messaggio di Hobba » 26/01/2016, 22:37

Ok il titolo era per sembrare più figo, banalmente vorrei semplicemente popolare la mia nuova vasca (che ha preso il posto della Tv) con guppy e altri pesci simili. Se ho capito bene questi pesci amano l'acqua dura e quella del mio acquedotto quindi dovrebbe essere il top. Mi piacerebbe comunque rimanere coerente sia con flora che con fauna all'habitat naturale dei guppy.
Avete qualche consiglio?

Inoltre mi servirebbe un aiuto per il fondo, posso usare terriccio da giardino come mi pare faccia qualcuno di voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hobba
star3

Re: Nuovo Rio 125 biotopo torrente america centrale

Messaggio di Hobba » 27/01/2016, 18:12

By bye tv
Immagine

Benvenuto Rio
Immagine

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 27/01/2016, 18:49

Ciao Hobba!

Ti linko due articoli che sono esattamente ciò che vuoi sapere.
Il primo è questo: Acquario per Poecilidi

Il secondo invece è questo: Piante acquatiche Nordamericane

Per dubbi o altro, continua pure a scrivere. Intanto, ti sposto nella sezione dedicata ai Poecilidi ;)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Hobba
star3

Messaggio di Hobba » 28/01/2016, 15:15

Ho letto gli articoli, grazie. Ho però ancora dubbi sul fondo. L'acqua che userò è molto dura e intendo fertilizzare in colonna e non usare un fondo fertile. Vorrei inoltre spendere poco: con queste premesse su cosa dovrei orientarmi?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 28/01/2016, 15:39

Hobba ha scritto:Ho letto gli articoli, grazie. Ho però ancora dubbi sul fondo. L'acqua che userò è molto dura e intendo fertilizzare in colonna e non usare un fondo fertile. Vorrei inoltre spendere poco: con queste premesse su cosa dovrei orientarmi?

Come fondo manado. È un fondo piuttosto economico e drenante.
I nutrienti filtrano nel fondo dalla colonna d'acqua ed è necessario intervenire integrando stick npk o pastiglie solo sotto le radici che si nutrono solo dal fondo come Le piante a rosetta, i pratini e alcune rossa (ad esempio Ludwigia per te che avrai acqua dura). Per queste piante ciò che filtra dalla colonna non è pienamente sufficiente. ;)
In alternativa amche un fondo puoi mettere anche un inerte in cui interrare stick npk.
Il fondo fertile non è affatto indispensabile, però se non lo si mette per alcune specie bisogna interrare stick npk.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato