Salve a tutti, ho da poco preso la passione per gli acquari quindi vi chiederei un consiglio su un comportamento che sto osservando in vasca.
Ho un 60lt popolato inizialmente da 5 neon 3 guppy maschi e 2 platy che credevo entrambi maschi.
Da quando ho inserito 2 ulteriori platy maschi ho notato che uno dei precedenti abitanti dell'acquario ha dei morsi sulla coda e viene continuamente inseguito dagli altri, tra i quali il primo che faceva parte della coppia che era docile e mansueto.
Mi sorge il dubbio che sia una femmina e che la stiano infastidendo per questo motivo essendo 3 vs 1. Infatti questa o questo è obbligata a nascondersi per tutto il tempo tranne per il momento della pappa dove le danno un po di pace. Che posso fare nel caso fosse femmina inserire un altro elemento di pari sesso?
Platy: fastidio da parte dei nuovi pesci
- Scoobydooby92
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VittoVan
-
Profilo Completo
Ciao @Scoobydooby92
Potresti fare una foto migliore dell'esemplare? Se è una femmina è meglio aggiungerne almeno un'altra per riequilibrare un po' la sex ratio, altrimenti verrà stressata troppo dai maschi 
Aggiunto dopo 44 secondi:
La fauna è un po' rivedibile, ma prima direi di pensare a risolvere la questione platy

Potresti fare una foto migliore dell'esemplare? Se è una femmina è meglio aggiungerne almeno un'altra per riequilibrare un po' la sex ratio, altrimenti verrà stressata troppo dai maschi

Aggiunto dopo 44 secondi:
La fauna è un po' rivedibile, ma prima direi di pensare a risolvere la questione platy
- Scoobydooby92
-
Profilo Completo
Eccola qui. Confermo che è femmina la pinna è evidente. Ho inserito altre 2 femmine anche su consiglio del negoziante per pareggiare almeno i sessi in numero
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VittoVan
-
Profilo Completo
Bene, vedo che la femmina ha un po' le pinne rovinate probabilmente a causa dei maschi, speriamo che si riprenda