Ciao ragazzi da oggi mi sono accorto che il mio guppy maschio ha iniziato a sbiancarsi e la coda sembra che in parte è scomparsa.... Non capisco il motivo è il perché.
Inoltro foto in dettaglio del pesce e una del generale della vasca... Grazie
Non credo ci si sarebbe potuto fare molto tra mezzanotte e le 12...
Li riporteresti?
Dalla foto l'acqua è un pò opaca, e con la presenza di molti pesci e poche piante difficilmente gli NO3- saranno bassi
Cosa intendi per approfondita?
Corrosione batterica, generalmente vengono colpiti i pesci più deboliAttilioPorchia ha scritto: ↑23/12/2021, 15:27Però non capisco a cos'è dovuta la coda in queste condizioni
Sì ma questi pure fossero a 100 chissene frega, ho i "delicatissimi" botia a 80 da una vita.AttilioPorchia ha scritto: ↑24/12/2021, 11:40NO3- 0,25 (considerando che mancano 2 giorni alla pulizia)
Ecco, questo proprio dovresti risparmiartelo, il fondo non dovresti manco toccarlo, addirittura sradicare le piante, ti crea disequilibrio davvero importanti, e, rombi le balle ai batteri che dovrebbero starsene buoni buoni nel fondo, sparandoli in giro per la vasca, modificando il rapporto tra le popolazioni, e creando quella nebbiolina che proprio non dovrebbe esserci che ti diceva @Matty03.AttilioPorchia ha scritto: ↑24/12/2021, 11:40Pulizia Approfondita nel senso che faccio un cambio più abbondante dell'acqua sifonando meglio e magari mi aiuto con l'estrazione delle piante per arrivare bene in tutti i punti
Visitano il forum: BeaGF, Google Adsense [Bot] e 2 ospiti