Salve a tutti.
Chiedo il vostro aiuto.
Possiedo un acquario avviato a luglio.
50x50x50.
Per avvio allestimento e piante mi sono fatto seguire nel forum nelle sezioni dedicate.
Una volta avvenuta la maturazione ho aspettato la fine del gran caldo per inserire i primi Guppy cioè circa 2 settimane fa'.
I pesci li ho comprati in un megastore per animali nelle mie zone,ho preso quelli che mi sembravano più in salute però stranamente dopo qualche giorno muoiono improvvisamente.
In vasca li vedo molto vivaci senza segni che mi possano fare destare preoccupazione.
I valori dell acqua sono
Ph7
GH8
Kh6
NO3- meno di 5
NO2- 0
L único sospetto è quello che ad Agosto ho fatto qualche siringata di ossigenata per debellare i ciano (su questo mi sono fatto seguire in alghe)
Un altro sospetto possono essere gli sbalzi di pH dovuti all impianto gel di CO2 che a volte quando sta per finire o carico la nuova bottiglia può sbalzare nell' arco di una giornata e mezza tra 7.5 o 6.8
Fin'ora sono andato 2 volte a comprare guopy nel megastore
Strana moria guppy
- Samu
-
Profilo Completo
Strana moria guppy
Posted with AF APP
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Strana moria guppy
Se non ci vai più è meglio
Il Guppy è un pesce indistruttibile, ma non certo quelli che trovi nei negozi.
Ci sono tantissimi privati che regalano o vendono Guppy e questi sicuramente sono molto più in salute. Vedi nel mercatino del forum.
Se non ci vai più è meglio

Il Guppy è un pesce indistruttibile, ma non certo quelli che trovi nei negozi.
Ci sono tantissimi privati che regalano o vendono Guppy e questi sicuramente sono molto più in salute. Vedi nel mercatino del forum.
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/