Ciao a tutti!
Ho un problema con i miei Guppy....guardate in che condizioni me li sono trovati stasera dal nulla...stanno sempre sul fondo e non vanno a mangiare...fino a ieri sera erano belli vispi e mangiavano di gusto...qualcuno ha avuto esperienze simili?
Strani comportamenti Guppy
- Gasped
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
devi darci più informazioni.
da quanto li hai, come è fatta la vasca, come la gestisci, hai fatto qualcosa prima di vedere questa variazione?
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Phenomena
-
Profilo Completo
Se la vasca è quella da 20 litri indicata nel profilo direi stress (l'esemplare nella seconda foto ha le squame sollevate), quindi non è assolutamente adatta a quasi nessun tipo di pesce, forse andrebbe bene per un caridinaio..
Oltre a quanto chiesto da Gioele, quanti esemplari hai? Posta, se puoi, anche una panoramica della vasca.
Oltre a quanto chiesto da Gioele, quanti esemplari hai? Posta, se puoi, anche una panoramica della vasca.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Gasped
-
Profilo Completo
Quello blu è passato a miglior vita, non li avevo presi da tanto un mese circa. Mentre quello giallo è sempre sul fondo, mangia qualcosa quando gliene do alla sera... le squame rialzate cosa significano? La vasca è stata vuota per un po' di mesi perché con l'estate ho avuto problemi con le piante per cui prima di metterci dentro dei pesci ho aspettato che si riprendessero un po' le piante... Stasera ho fatto dei test per vedere i valori ma non mi tornano molto per cui ho chiesto aiuto qui nel forum... Cmq 3 Guppy in tutto...
- Gioele
-
Profilo Completo
squame rialzate significa anasarca, o, dato che in questo hobby ci piace sentirci speciali, idropisia, su un guppy hai poco da farci.Gasped ha scritto: ↑19/10/2021, 23:20Quello blu è passato a miglior vita, non li avevo presi da tanto un mese circa. Mentre quello giallo è sempre sul fondo, mangia qualcosa quando gliene do alla sera... le squame rialzate cosa significano? La vasca è stata vuota per un po' di mesi perché con l'estate ho avuto problemi con le piante per cui prima di metterci dentro dei pesci ho aspettato che si riprendessero un po' le piante... Stasera ho fatto dei test per vedere i valori ma non mi tornano molto per cui ho chiesto aiuto qui nel forum... Cmq 3 Guppy in tutto...
probabilmente hai dei problemi di gestione o di valori, ma senza conoscere nessuno dei due...direi che per questi esemplari è tardi, io fossi in te presenterei bene la vasca in primo acquario e mi farei seguire
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso