valori per guppy
- JFace
-
Profilo Completo
valori per guppy
buongiorno a tutti, 9 giorni fa ho avviato il mio primo acquario, ho deciso dall'inizio di creare un habitat per i guppy, premetto che non ho intenzione di inserire i pescetti prima di un mese o due, vorrei sapere quali sono i valori dell'acqua entro cui devo stare? ho cercato in giro per internet e non tutti dicono le stesse cose...nel caso in cui i valori dovessero variare vorrei sapere fino a quando posso stare tranquillo...al momento i miei valori sono:
NO3-= 100
NO2-= 10
GH= >7
KH= 6-10
pH= 7,6
CL2= 0
C°= 30
NO3-= 100
NO2-= 10
GH= >7
KH= 6-10
pH= 7,6
CL2= 0
C°= 30
- fernando89
-
Profilo Completo
valori per guppy
meglio più bassi, io cercherei di tenerli a Max 20, ma saranno le piante ad abbassarli
questi andranno a 0 una volta completata la maturazione, anche se 10 è troppo alto come valori, cosa hai fatto in vasca in questi 9 giorni?
va bene, poco più alti sarebbero meglio
nessun problema secondo me
Hai riempito la vasca con acqua del rubinetto?
In generale io consiglio come valori per i guppy:
GH e KH intorno a 10
pH 6.5-7.5
Temperatura da 20 a 28
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- JFace (01/09/2017, 22:41)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- JFace
-
Profilo Completo
valori per guppy
grazie per la risposta
non sto facendo niente in questi giorni, sto aspettando che completi la maturazione, in settimana aggiungerò delle piante e ho riempito la vasca con acqua di rubinetto decantata

non sto facendo niente in questi giorni, sto aspettando che completi la maturazione, in settimana aggiungerò delle piante e ho riempito la vasca con acqua di rubinetto decantata
- fernando89
-
Profilo Completo
valori per guppy
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Giueli
-
Profilo Completo
valori per guppy
Ciao,con cosa hai effettuato i test,striscette o reagenti?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- JFace
-
Profilo Completo
- Lukellla
-
Profilo Completo
valori per guppy
Non posso confermare per quelli commerciali ma i guppy selvatici non hanno un valore d'acqua ideale, ovvero sono adattabilissimi a qualunque acqua.
Io li tengo a pH 6,6 e KH 4 da anni senza alcun problema e si riproducono a manetta. Sono stati rinvenuti ovunque, anche nel torrente termale vicino casa (e sicuramente all'inizio erano commerciali, poi si sono rinselvatichiti). Qualche esemplare persino nel lago di Bolsena è stato visto.
Comunque , di "standard", vogliono acque dure e pH intorno 7,5.
Io li tengo a pH 6,6 e KH 4 da anni senza alcun problema e si riproducono a manetta. Sono stati rinvenuti ovunque, anche nel torrente termale vicino casa (e sicuramente all'inizio erano commerciali, poi si sono rinselvatichiti). Qualche esemplare persino nel lago di Bolsena è stato visto.
Comunque , di "standard", vogliono acque dure e pH intorno 7,5.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
valori per guppy
@JFace nella mia vasca ho i seguenti valori:
pH 7,02
GH 7
KH 8
Il problema non sono i Guppy ma i pesci che vorrai mettere insieme a loro. I Guppy si adattano a quasi qualsiasi acqua. Magari te ne muoiono parecchi di quelli comprati ma se le femmine riescono a partorire già dalla 2a generazione sono molto più resistenti.
Dei miei 9 comprati sono vivi solo 2 ma ai figli, nipoti e discendenti vari devo sparargli con il bazooka se voglio ucciderli!
Nella mia vasca insieme ai Guppy Reticulata e Wengei ho Platy Simpson, Neon e Shistura Balteata.
Io regola l'acqua perchè sia compatibile con i Neon, e sono già al limite, mica per i Guppy!
In ogni caso NON inserirli fino a quando non hai il filtro maturo. Reggono anche i Nitriti per breve tempo ma è come vivere in un altoforno. Bene, bene non fa.
Edit: Peccato che stai a Pescara altrimenti ti davo dei miei avannotti così partivi da "Guppy Rinforzati" da subito
pH 7,02
GH 7
KH 8
Il problema non sono i Guppy ma i pesci che vorrai mettere insieme a loro. I Guppy si adattano a quasi qualsiasi acqua. Magari te ne muoiono parecchi di quelli comprati ma se le femmine riescono a partorire già dalla 2a generazione sono molto più resistenti.
Dei miei 9 comprati sono vivi solo 2 ma ai figli, nipoti e discendenti vari devo sparargli con il bazooka se voglio ucciderli!
Nella mia vasca insieme ai Guppy Reticulata e Wengei ho Platy Simpson, Neon e Shistura Balteata.
Io regola l'acqua perchè sia compatibile con i Neon, e sono già al limite, mica per i Guppy!
In ogni caso NON inserirli fino a quando non hai il filtro maturo. Reggono anche i Nitriti per breve tempo ma è come vivere in un altoforno. Bene, bene non fa.
Edit: Peccato che stai a Pescara altrimenti ti davo dei miei avannotti così partivi da "Guppy Rinforzati" da subito
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Alex_N
-
Profilo Completo
valori per guppy
Se vuoi tenere solo guppy e piante resistenti puoi anche pensare di aggiungere del sale marino, 1 cucchiaino ogni 4 litri d'acqua o salmastra vera e propria (ma possono stare anche in acqua marina se ben acclimatati). I guppy degli allevamenti asiatici sono tenuti in acqua salmastra, anche per questo in negozio si ammalano sempre.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- JFace
-
Profilo Completo