A volte ritornano...

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Avatar utente
Gazeroth
star3
Messaggi: 224
Iscritto il: 30/03/21, 22:56

A volte ritornano...

Messaggio di Gazeroth » 31/03/2021, 16:44

Ciao a tutti. Il titolo del post potrebbe trarre in inganno. Non sono stato già iscritto a questo forum ma sono stato appassionato di acquari per decenni dal dolce al marino di barriera.
Ebbene dopo una pausa di oltre dieci anni ho deciso di tornare sul luogo del delitto e sono ripartito con uno Juwel Rio 450 cui ho subito sostituito la lampada LED di serie con due Helialux Spectrum.
In realtà è la prima volta che acquisto un acquario industriale in quanto i precedenti me li sono sempre incollati da solo ma questa volta ho prediletto la comodità ed ho quindi optato per una vasca chiusa e per la scelta appena detta.
Prima di ripartire con le ostilità acquariofile ho tentato di colmare il notevole gap culturale maturato negli anni di assenza e, devo dire, che le cose sono notevolmente cambiate e, per una volta tanto, in meglio.
Ho letto di tutto e di più su forum di tutti i paesi ma, alla fine, ho deciso di ripartire da qui perché Acquariofilia Facile mi sembra il posto ideale sia per la qualità dei contenuti che dei partecipanti. Un contesto tranquillo dove si avverte la passione autentica e dove con qualche piccolo sforzo in più si tenta di dare veste ad una passione che non sia unicamente rivolta all'acquisto compulsivo di prodotti della grande industria e tutto il resto. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
La nuova vasca è stata allestita (partendo dal basso) con un substrato di lapillo vulcanico, rete di plastica a maglie fini, terriccio per agrumi Compo e una sabbia di basalto ABA. Ho aggiunto un paio di grosse radici di mangrovia e qualche pezzo di Dragon Stone.
La mia intenzione è di comporre una vasca dedicata alle piante e ad un cospicuo branco di cardinali e poco altro. Mi piacerebbe molto mettere anche delle Caridina ma devo capire bene come conciliare questa scelta con un approccio PMDD che trovo assolutamente affascinante e che avrei intenzione di seguire.
Come prima presentazione penso possa bastare.
Vi saluto tutti e ci rileggiamo presto in giro per il forum.

mmarco
star3
Messaggi: 32664
Iscritto il: 13/06/19, 8:35

A volte ritornano...

Messaggio di mmarco » 31/03/2021, 18:42

:-h

Posted with AF APP

Avatar utente
Duca77
Moderatore Globale
Messaggi: 6022
Iscritto il: 26/07/20, 21:03

A volte ritornano...

Messaggio di Duca77 » 31/03/2021, 18:44

:-h

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8788
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

A volte ritornano...

Messaggio di Claudio80 » 31/03/2021, 19:17

Benvenuto!
Gazeroth ha scritto:
31/03/2021, 16:44
Un contesto tranquillo dove si avverte la passione autentica e dove con qualche piccolo sforzo in più si tenta di dare veste ad una passione che non sia unicamente rivolta all'acquisto compulsivo di prodotti della grande industria e tutto il resto. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Non avresti potuto esserlo di più ^:)^

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti