Finalmente ho smesso di pagare gli affitti e proprio 3 gg fa mi sono fatto questo regalo:
-Vasca da 120 litri lordi (80x40x45h)
-Fondo fertile e circa 5cm di ghiaino
Ho messo una bella radice, una dragon stone e altri arredamenti che potrete vedere in allegato (non massacratemi di critiche vi prego!!) -Piantumato con 3 sessiliflora, 3 anubias nana e 1 echinodorus. Ci sono già segni evidenti di “aloni batterici”.
La passione degli acquari mi è partita vendendo i pesci betta che trovo bellissimi, ma ahimè ho capito che forse è meglio evitare quindi quando arriverà il momento pensavo di ospitare un po’ di lebistes, platy, black molly, giusto 2 ancistrus e delle lumachine, che ne pensate?
Prima di farlo voglio ovviamente munirmi dei reagenti per controllare i vari parametri, ma purtroppo mi sembra di capire che non ci sia niente di sicuro e attendibile al 100%. Mi sono fatto l’idea che la valigetta JBL sia un buon compromesso qualità/prezzo. Chissà.
L’unica cosa che mi lascia un po’ deluso è il negozio di acquari “di fiducia” che ho sotto casa e dove ho fatto gli acquisti.
Certo sono solo un novizio, ma alcune sue affermazioni mi portano a pensare che la sua passione per i soldi sia superiore a tutto il resto. Riporto giusto qualche affermazione e smentitemi pure se sono io quello che c’ha capito nie sono solo in malafede:
- mi ha fatto inserire in acqua: 1 attivatore batterico, 1 biocondizionatore e dei Carboni attivi nel filtro. Sosteneva che fosse sufficiente per inserire i pesci già oggi. Una delle mie poche certezze è che per 30gg devo far finta di non avere un acquario
- Quando gli ho chiesto che pesci mettere dentro, dicendogli che sicuramente avrei optato anche per dei Guppy mi ha proposto nell’ordine: “degli P. scalare nati da qualche giorno” o dei “pesci Oscar”.. che delusione quando sono andato a leggere le schede di questi pesci..
- inoltre dice che i pesci in acquario vivono mediamente 1 anno, non sono riuscito a trovare fonti certe che lo smentissero, ma credo che sia troppo troppo troppo poco.
Spero di trovare presto un venditore di cui possa fidarmi e intanto vi ringrazio per avermi accolto!
Saro