Da una valle montana

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
BelfagorBet
star3

Da una valle montana

Messaggio di BelfagorBet » 11/02/2025, 18:35

Ciao a tutti, mi chiamo Elisabetta, vivo in provincia di Brescia ed è da moltissimo che non partecipo ad un forum…mi pare di tornare indietro nel tempo quando ero ragazzina!
 è da un po’ che curioso qui…😅 e mi sono decisa ad iscrivermi. 
Ho un acquario da 60 litri da un paio di anni. Ho iniziato, in accordo con mio marito, perché l’idea di avere un acquario mi intrigava. Devo ammettere che l’ho fatto vivacchiare fino a non molto tempo fa mentre adesso mi sto impegnando di più e qualche risultato lo sto riscontrando.
Ci sono veramente tante cose da imparare. Contavo un po’ di più sul coinvolgimento di mio marito, sono prettamente io che mi occupo di tutto. Ma mi piace. Ultimamente mi piazzo davanti all’acquario appena ho un momento libero e faccio fishwatching, se così si può dire 😜 la mia bambina si diverte a fare il piccolo chimico con me quando verifichiamo i valori. 
Quando ho effettuato l’iscrizione ho visto che si possono mettere un tot di dati relativi alla propria vasca, può essere utile per quando si scrive per confronti e consigli? Nel senso che così tutti vedono già di che genere di vasca si fa riferimento scrivendo un post?
Nel nostro acquario vivono una Rasbora (rimasta dai vecchi tempi) 2 neon (idem) 2 gyrinochelius (acquisto errato e senza essermi informata😰) e 2 guppy (2 femmine e 1maschio) arrivati da poco e che mi hanno già regalato 10 gruppini. Diciamo che io ho sempre voluto i guppy, ma mi ero lasciata convincere per altri pesci. 
Piano piano mi sto rendendo conto di errori che ho già commesso…ma, al momento, ci sono pace e vita nella vasca…mi piace tantissimo guardare come si comportano i pesciolini e quando sono nati i guppini (31 gennaio) ci siamo ritrovati tutti davanti al vetro dicendo “spingi spingi! ☺️
Direi che la mia esperienza fino ad ora è sempre più positiva…ho comunque sempre dei dubbi quindi eccomi qui…🤗

Duca77
Moderatore Globale

Da una valle montana

Messaggio di Duca77 » 11/02/2025, 21:38

:-h

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Pinny
Moderatore Globale

Da una valle montana

Messaggio di Pinny » 11/02/2025, 21:54

Benvenuta! ^ach^
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Monica
Moderatore Globale

Da una valle montana

Messaggio di Monica » 11/02/2025, 22:33

Benvenuta Elisabetta @};- :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

BelfagorBet
star3

Da una valle montana

Messaggio di BelfagorBet » 12/02/2025, 18:48

Grazie a tutti!​ ^:^ 🐟