Eccomi
- lostefano
-
Profilo Completo
Eccomi
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 39 anni ed abito in provincia di Bergamo. Ho allestito il mio primo acquario (direi più un acquarietto) seguendo i consigli del negoziante. La vasca è un cubo da 14L con filtro Ciano Cf40 (filtro meccanico a spugna e filtro ai carboni attivi). Avvio durato 2 settimane con aggiunta di acqua safe della tetra. Inseriti 4 guppy maschi, un pulitore da fondo e uno da vetro. Arredamento: una barca e una pianta finta. Fondo: sassolini gialli. Test dell'acqua eseguito con il test 6in1 della tetra: Cl2 0, pH circa 8, KH intorno a 15, GH circa 8, nitriti 0, nitrati 10. Ieri ho scritto il mio primo post perché un guppy non stava bene e purtroppo questa mattina è morto... Gli altri sembrano a posto, sono vivaci e mangiano. Il cibo che gli sto dando sono i vegetal flakes di aquaround (mangime in scaglie per pesci tropicali). Da quando li ho presi fanno feci bianco-gialle, per cui per me era la normalità. Dopo la morte del guppy però mi stanno venendo un sacco di dubbi e vorrei, se necessario, correre ai ripari prima che la situazione degeneri. Spero mi sappiate dare degli ottimi consigli e che la mia esperienza cresca rapidamente grazie al Vs aiuto.
- Sini
-
Profilo Completo
Eccomi

In Primo acquario ti aspettano a braccia aperte!

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...