Ero qui' ma imboscato :p

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Derfhel
star3

Ero qui' ma imboscato :p

Messaggio di Derfhel » 17/08/2015, 1:59

Ciao a tutti, sono Francesco, mi presento solo ora perche' sorpreso e bacchettato in un'altro post :D
Sono iscritto da circa 8 mesi, ho letto con avidita' molti post, ma non mi ero mai presentato.
Intanto voglio ringraziare tutti per l'aiuto che mi avete dato in questi 8 mesi, e senza questo aiuto chissa' che disastri combinavo :)
Ero un'appassionato di acquariofilia circa 20 anni fa, e sinceramente non ricordo per quali ragioni appesi la vasca al chiodo :)....oddio sicuramente i costi di gestione incidevano :). Comunque all'epoca per me esistevano solo gli acquari marini, le vasche di acqua dolce erano per me solo bocce d'acqua per pesci vinti alle giostre. Aaaaaa come cambiano le persone :). Torniamo al presente, ho 42 anni vivo ad imola, e la notte di natale del 2013, quella monella di mia sorella ha pensato bene di regalare a mia figlia di 12 anni una scatola della clementoni, dove all'interno c'era una vaschetta a forma di isoletta eeee una BUSTINA :-s . Una bustina che conteneva .....gli sconosciutissimi Triops. Appena vidi la scatola dissi a mia moglie..."io mi tiro fuori ve la vedete voi" :) .La mia signora si arma di entusiasmo ed insieme a mia figlia si lanciano nell'impresa di far schiudere queste uova, prendono la vaschetta, la riempiono di acqua e mettono le uova(eravamo in dicembre :) ), ed aspettano...un giorno...2 giorni...., alla fine del secondo giorno mia moglie viene da me e mi dice, "Francesco dai su, dai una mano a Carmen, le uova non si schiudono e lei e' delusa".Mia moglie purtroppo non si rendeva ancora conto di quello che stava scatenando =)) ed io dissi-"va be' ci penso io". Andai dalla vaschetta misi una bella lampada calda sulla vaschetta, alzai la temperatura di 4 gradi e dissi a mia figlia di aspettare un'altro giorno sperando che non fossero morte le uova. la mattina dopo mia figlia mi sbatte giu' dal letto tutta felice "papa' papa' vieni a vedere sono nati i triops!" :ymdevil: .
Devo dire che e' stato bello vederla cosi' entusiata, e nei giorni successivi, ho iniziato a guardarmi intorno, spulciando siti ecc ecc, imbattendomi in un vecchietto giapponese di nome Takashi Amano :) Ed e' scattata la scintilla, estasiato da quei paesaggi sommersi, ho detto a mia moglie che andavo a dare una pulita alla vecchia vasca che era in cantina, e li mia moglie ha cominciato a capire cosa aveva scatenato =)) .
Ed eccomi qui'.
"L'uomo che fa molto, sbaglia molto;
l'uomo che fa poco, sbaglia poco;
l'uomo che non fa niente,
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

gibogi
Ex-moderatore

Re: Ero qui' ma imboscato :p

Messaggio di gibogi » 17/08/2015, 5:34

ciao e benvenuto :-h :-h
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 17/08/2015, 7:00

:-h
Tutte le strade "portano" (o riportano!) all'acquario! ;)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 17/08/2015, 8:18

Puoi sempre dire che lo fai per Carmen...[emoji12]
"Fotti il sistema. Studia!"

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 17/08/2015, 8:31

:-h
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: R: Ero qui' ma imboscato :p

Messaggio di Paky » 17/08/2015, 11:52

Bellissima presentazione! Per questa volta ti perdoniamo!

Benvenuto!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 17/08/2015, 12:06

Benvenuto :-h
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 17/08/2015, 13:58

Ma che per mia figlia...anzi lei l'acquario lo guarda di nascosto...perche' quando ci sono io la faccio sempre lavorare...e lei si defila[emoji3].

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
"L'uomo che fa molto, sbaglia molto;
l'uomo che fa poco, sbaglia poco;
l'uomo che non fa niente,
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 17/08/2015, 14:23

ben arrivato
:-bd ... per me è quasi il contrario, mia moglie non fu molto d'accordo quando iniziai con questa nuova esperienza... ora lei è la "mamma" dei pesci , li cura e li accudisce al punto che ho sempre le vasche affollate di avannotti, mentre io sono solo il "tecnico" addetto alla mautenzione, riparazione e pulizie varie :))

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 17/08/2015, 14:54

Benvenuto :D :-h
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Rispondi