Mi presento

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
dar_rott
star3

Mi presento

Messaggio di dar_rott » 02/02/2016, 13:04

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 23 anni, scrivo dalla Liguria, da un paesino vicino Sanremo. E' un mese buono che penso di avvicinarmi all'acquariofilia, e le motivazioni di tale scelta sono molte. Quando avevo 3-4 anni ricordo che mio padre aveva allestito un acquario autocostruito da 250 lt e passa, con doppio fondo per sistema di filtraggio. Ricordo che quando rompevo le balle mi ci infilava i piedi dentro, poveri pesci! Questa passione durò poco, sia per un trasloco imminente, sia perché i negozi della zona non credo fossero poi così esperti nel settore da garantire poche delusioni. Il mio dilemma è sempre stato e sempre lo sarà che se non sei amico di un negoziante (amico amico, non conoscente) rischi di fare acquisti sbagliati lasciandogli tanti soldi e ottenendo ben poche soddisfazioni. Mio padre fa il giardiniere e bene o male (crisi e non) questo periodo dell'anno lavoro ce n'è poco, almeno fino al Festival. Crisi ormai standard da qualche anno lo trovo sempre un po' giù di morale, sempre tanta voglia di scherzare, ma la mancanza di lavoro per lui è una grande preoccupazione, non tanto perché si vive strozzati, tanto quanto che non si lavora più tutti i giorni e tutto il giorno. Sapevo che aveva mollato l'acquario perché alla fine da acqua dolce è diventata una MEGA BOCCIA per pesci rossi, morti per malattie a detta del negoziante MOLTO STRANE. Mi sono informato sul web perché io mi intendo di informatica e programmazione, ma di pesci proprio no! Gli ho proposto di riprendere in mano una passione ormai lasciata, per occupargli le mani e la testa, e per fare qualcosa insieme oltre il solito lavorare, che scarseggia. Sono passati 20 anni da l'ultima volta che abbiamo avuto un acquario in casa, e parlando con lui riguardo quel che leggo su internet sui filtri biologici, aeratori e quant'altro lui risponde sempre: "io avevo solo una pompa che si bloccava sempre, l'acqua gialla e i filtri sporchi ogni due giorni, ma di sta ammoniaca non mi ha mai detto niente nessuno!".
"Unica la mente sa
quel che dimora accanto al cuore;
ognuno è solo con i suoi sentimenti.
Non c'è malattia peggiore
per l'uomo saggio
di non avere nulla da amare."

Havamal - Canto degli uomini

Sini
Ex-moderatore

Re: Mi presento

Messaggio di Sini » 02/02/2016, 13:09

Ciao, Andrea.

penso proprio che tu e tuo papà siate capitati nel posto giusto... :D

Benvenuti!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 02/02/2016, 13:22

ciao andrea!ti avevo consigliato a presentarti ma non credevo di trovare la tua biografia =))

scherzo :-bd

benvenuto in AF
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/02/2016, 13:23

Ciao Andrea!
Io ho allestito un acquario con:

Terriccio da giardinaggio
Lampade dei cinesi
CO2 con acido citrico e bicarbonato
Piante inviate dagli amici del forum
...sei capitato nel posto giusto =))
:-

dar_rott
star3

Messaggio di dar_rott » 02/02/2016, 13:28

Mi pareva troppo sobria una presentazione col ciao mio nome, anni, regione e ciaociao :)

Oddio il terriccio, quante volte lo hai sciacquati?!
"Unica la mente sa
per l'uomo saggio

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/02/2016, 13:36

dar_rott ha scritto:Mi pareva troppo sobria una presentazione col ciao mio nome, anni, regione e ciaociao :)

Sciacquare?? :-? Mai =))
Questo il risultato:
tapatalk_1440278686938.jpeg
Ho solo cambiato l acqua all inizio 3-4 volte...perché era un po troppo ambrata per i miei gusti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 02/02/2016, 13:37

Sini ha scritto:penso proprio che tu e tuo papà siate capitati nel posto giusto... :D
Dici?... :D
Avrà forse letto le ultime righe del mio profilo? :-?
=)) =))

Benvenuto, Dar_rott! :-h
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 02/02/2016, 14:06

Benvenuti!! :-h :-h
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

dar_rott
star3

Messaggio di dar_rott » 02/02/2016, 14:13

Jovy1985 ha scritto:
dar_rott ha scritto:Mi pareva troppo sobria una presentazione col ciao mio nome, anni, regione e ciaociao :)

Questo il risultato:
Ho solo cambiato l acqua all inizio 3-4 volte...perché era un po troppo ambrata per i miei gusti.
Caspita sei stato fortunato, l'ultima volta che ho sciacquato del terriccio per paintumare è uscita tanta di quella schiuma che sembrava ci fosse qualcuno che ci metteva il sapone di continuo!
"Unica la mente sa
per l'uomo saggio

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/02/2016, 14:38

dar_rott ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:

Questo il risultato:
Caspita sei stato fortunato, l'ultima volta che ho sciacquato del terriccio per paintumare è uscita tanta di quella schiuma che sembrava ci fosse qualcuno che ci metteva il sapone di continuo!
Schiuma? :-? Mai successo :-??Comunque siamo OT qui :) apri tutti i topic che vuoi nelle varie sezioni per approfondire ;)

Rispondi