AndreaGiardi ha scritto: ↑02/01/2020, 23:23
Massy74, grazie
Le specie che vorrei inserire sono Colisa lalia, neon e cardinali, Caridina e qualche lumachina...
La sabbia si è un errore che ho fatto, secondo te ne posso aggiungere un po' anche adesso?
Le rocce non le ho testate ma le ho acquistate in negozio, ogni pietra 10 euro, voglio sperare siano adatte!
Ciao scusa ^:)^ ^:)^ se ti rispondo solo ora x quotare un utente prima del nome digita la " @" per far capire che vuoi parlare con lui oppure con le virgolette in alto a dx dell'intervento dell'utente

spero di essere stato chiaro o almeno lo spero
Andiamo in ordine per quello che riguarda la sabbia si puoi aggiungerla magari dove ti servisse
Per le pietre purtroppo non è detto che non siano calcaree

in alcuni negozi specialmente di grande distribuzione vendono di tutto quindi potrebbe essere un potenziale problema se tentassi tra qualche tempo di acidificare con CO
2
Per i pesci da te scelti vengono da due territori continentali diversi sud america ed estremo Oriente

quindi non ti dico che non si può fare ma non sarà di una zona terrestre ben specifica
I colisa mi piacciono molto in passato molti anni fa li ho allevati con buoni risultati

purtroppo ahimè (è una mia teoria e di altri e come tale prendila come un pensiero/consiglio personale) in questi ultimi anni (come per altre specie tipo i ramirezi ) gli allevatori per creare pesci sempre più belli ed accattivanti hanno reso i pesci ottenuti molto più deboli e di facile infezione per gli esemplari
Questo purtroppo è un pericolo per una vasca di comunità perché gli altri pinnuti ne potrebbero essere colpiti
Ti ripeto è un mio pensiero poi ognuno fa quel che vuole magari chiedi nella loro sezione o a chi li sta allevando ai giorni d'oggi
Mi scuso per la franchezza e x lo sproloquio qualsiasi cosa siamo qui