Primi di ottobre mio figlio in una fiera ha vinto 3 pesci rossi, dimensioni invisibili meno del cm! Presa vaschetta di 8/9 litri pietre e pianta finta, attualmente i pesci rossi sono di 3,5/4,00 cm
Premetto che non ho mai avuto un acquario quindi ho iniziato a navigare per curiosità, pian piano ho iniziato ad approfondire, studiare, prendere appunti, in due mesi ho letto centinaia tra forum, siti, libri, prove varie, video, tutorial ecc in pratica mi è entrato il TARLO !!!
Una sera su ebay vedo un acquario a 100 euro completo di mobile, filtri esterno ed interno, lampade LED, riscaldatore, sala parto ecc a 20 km da casa mia. Non avevo più scuse, PRESO !
Il giorno dopo vado a prenderlo e...... lo trovo pieno per 1/4 con un Ancistrus Dolichopterus di 10 cm (morto dopo qualche giorno), l'acquario faceva schifo, sporchissimo e puzzolente, vetri, lampada, riscaldatore, filtro interno, incrostati di calcare all'inverosimile.
Ripartito da zero. Pulito e bollito tutto, ghiaia, rami, conchiglie, anfore varie, pietre, cannolicchi ecc. Per i vetri 1,5 bottiglie di Viakal + 1 di alcool per rimuovere il silicone con cui avevano fermato i tubi dell aereatore.
Tre giorni sul balcone a pulire con altissimo rischio di separazione !
Prese piante, nuovi tubi con set di mandata ed aspirazione per il filtro eheim 2213, batteri, acquatest pro jbl ed aspiratore rifiuti e nuova lampada a LED.
Così il 18 dicembre é cominciata la mia avventura.
Aggiunto dopo 49 minuti :
Mi presento
- Enzo22
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
Mi presento
Benvenuto Enzo 

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Monica
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo