Buonasera, sono stato un acquariofilo per più di 10 anni e gia seguivo il forum e praticavo il protocollo PMDD avanzato e, dopo altrettanti anni di stop, sto riesumando il mio vecchio acquario, un askoll pure M con filtro Hydor professional 250 caricato con materiale filtrante grana grossa poi lana perlon e poi cannolicchi, fatto substrato con akadama (ne avevo ancora mezza sacca) e ricoperto con grani di silicio nero (anche questa era rimanenza) con qualche pietra denominata foglia acero ed un legno red wood. Il tutto illuminato con una lampada zolux a LED da 10W e 6500k. Una volta allestito l'ho riempito con 75 litri di acqua osmotica ed è in funzione da 3 giorni e ieri inserito attivatore batterico.
Ritorno qui per condividere la mia passione e per consigli in generale sulla flora e fauna da inserire. Sicuramente non voglio fare cose complicate e se possibile non inserire CO2.
Al momento i valori sono
pH 6
GH 3
KH 1,5
NO2- 0,1
NO3- 1
So già che non ci siamo per niente. Magari. Visto che è avviato da poco ed ho utilizzato un substrato molto particolare, se potete consigliarmi anche come arricchire un pò i valori e soprattutto quando farlo.
Sicuramente piantumerò a settembre al ritorno dalle ferie.
Intanto risaluto tutti e vi ringrazio anticipatamente. Dopo pubblico qualche foto.
Aggiunto dopo 14 minuti 7 secondi:
Mi ripresento dopo più di un decennio di stop
- peppe.sport
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Ciao e ben tornato.
Per la vasca forse è meglio che apri in "allestimento" dove avrai più visibilità e potrai essere seguito al meglio.
Se parti senza piante, fai una maturazione al buio, quindi niente luce e copri tutta la vasca con materiali che non lascino passare luce o ti riempi di alghe.
Per la vasca forse è meglio che apri in "allestimento" dove avrai più visibilità e potrai essere seguito al meglio.
Se parti senza piante, fai una maturazione al buio, quindi niente luce e copri tutta la vasca con materiali che non lascino passare luce o ti riempi di alghe.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Duca77
-
Profilo Completo
- Pinny
-
Profilo Completo
Bentornato! 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- peppe.sport
-
Profilo Completo