Permesso...

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
Treehon
star3

Permesso...

Messaggio di Treehon » 28/05/2020, 23:31

Ciao a tutti, è da molto che leggo i contenuti del forum ma non ho mai scritto.
mi chiamo Roberto e vivo a Torino, a marzo 2019 ho preso 2 Carassius Auratus in un 54 litri lordi e poco dopo ho aggiunto 2 Carassiu Shubunkin che mi hanno regalato, dopo un anno ho cambiato la vasca con una da 120 litri lordi (non ho posto per una più grande)
Creare un habitat ideale per i miei 4 amichetti non è facile, questa specie ti porta ad essere continuamente "work in progress",
Il fondo è di ghiaia e ho 2 piante di anubias, una incollata ad una roccia ha le radici che continuano a svilupparsi nonostante i parecchi morsi subiti alle foglie e le foglie giovani non fanno in tempo a crescere prima che vengano mangiate, l'altra anubias è attaccata ad un legno ma anche in questa mi hanno mangiato subito le foglie giovani.
Ho provato ad aggiungere piante a crescita rapida, prima Egeria densa poi Sessiliflora, ma le mangiano più velocemente di quanto crescano e comunque le sradicano con forza.
Ho anche messo il pothos emerso con le radici immerse nel vano del riscaldatore del filtro interno, questo è l'unico modo per non fargli mangiare le radici.
Ho iniziato con la CO2 a lievito, ho costruito l'impianto con venturi e micronizzatore fai da te e una leggera fertilizzazione PMDD,

Valori:
EC circa 620
pH 6.78 (7.6 senza CO2) con Phmetro digitale
T° 23-24
NO2- 0 - test striscette
NO3- 100 - test striscette
KH 6 - test striscette
GH 8 - test striscette

cambio circa 10 litri ogni 10 gg con acqua filtrata dalla potabile (non RO)
alimentazione circa 60 palline di mangime al mattino, saltuariamente a pranzo aggiungo verdure in base a cosa mangio io :)
ogni dieci giorni circa digiuno

Questi pesci si adattano a tutto, non sono difficili da tenere ma non è semplice impostare la vasca senza che venga stravolta in pochi giorni..

mmarco
star3

Permesso...

Messaggio di mmarco » 29/05/2020, 7:11

:-h

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Permesso...

Messaggio di Monica » 29/05/2020, 8:04

Benvenuto Roberto :-h :)

Posted with AF APP