Ho un acquario Zolux Iseo 60, acquistato ormai un anno fa, avviato con molta calma e attivo con qualche pesce da novembre scorso.
Sono qui per cercare di imparare sempre meglio come gestire questo piccolo angolo di natura.
Non nascondo che ci sono momenti di grande frustrazione, in cui il tanto lavoro e la tanta fatica (oltre ai tanti soldi spesi) non sembrano ripagare con risultati apprezzabili, in termini di qualità dell'acqua e di equilibri nell'allestimento complessivo. Non nascondo nemmeno che ho pensato varie volte di mollare tutto, ma, vi sembrerà assurdo, mi sono affezionata ai pesci

Ho approcciato all'acquariofilia con la ferma convinzione di rendermi la vita semplice (ecco perchè un forum che si chiama "facile" mi ha allettato!): non ho grandi pretese e non ho le competenze per fare il piccolo chimico con impianti complessi. Per questo non mi importa avere pesci "rari" o piante "esigenti" ancorchè belle/i. Per me è un hobby e non una professione: finchè ce la posso fare così, vado avanti, altrimenti dovrò cedere tutto anche se con rammarico.
Ho cominciato a leggere un po' di articoli e qualche thread di discussione. Aprirò un thread nella sezione dei riavvii e poi... ci si legge in giro!