Valori in acquario per carassio

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
blueberrypie
star3

Messaggio di blueberrypie » 13/10/2025, 15:43

Salve a tutti, ieri ho effettuato un trasloco e ho dovuto portare con me anche il mio carassio dorato per cui volevo chiedere alcuni pareri. Ieri sera ho effettuato un cambio di acqua, visto che l'ho dovuto reinserire nella sua vaschetta dopo il viaggio, ho usato l'acqua del rubinetto e si è ambientato ma oggi ho notato che continuava a boccheggiare in superficie e la presenza di alcune venature rosse sulla coda. Ho effettuato un cambio d'acqua parziale e ho voluto valutarne i valori appena possibile. Allego la foto con i valori in quanto ho potuto reperire sul momento solo i test 7 in 1 pro acquatest della jbl ma non avendoli mai usati non so valutarne l'affidabilità.
Ho notato che il pH e il KH sono un po' altini, opzioni per abbassarli? Può essere che abbia quelle venette solo per lo stress dello spostamento? Quali sono i valori ottimali dell'acqua per un carassio dorato? Al momento il pesce sta da solo in una vaschetta da circa 10 litri ma domani lo sposto in una vaschetta più grande appena arriva. Grazie mille a tutti per l'attenzione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » ieri, 5:07

Mi spiace, si é perso il topic
Hai aggiornamenti?
Striature di sangue solitamente rappresentano setticemia emorragica
In quanti litri è?
Boccheggia ancora?

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » ieri, 10:16

@blueberrypie mi dispiace, ti avessi visto prima ti avrei spostato in sezione.
Se mandi una foto della vasca e una del pesce iniziamo

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Rispondi