compagni di vasca

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
GiovAcquaPazza
star3

compagni di vasca

Messaggio di GiovAcquaPazza » 08/09/2016, 12:22

salve ragazzi, la mia nuova vascona (225 lt) per gli scalare e pronta, adesso devo scegliere dei compagni per dare un po di colore.
faccio una lista di specie di mio gusto, aiutatemi a scegliere, aggiungendo anche:

Phenacogrammus interruptus
Nannostomus rubrocaudatus
Corydoras panda
Corydoras metae
Hemigrammus rhodostomus
Megalamphodus Sweglesi
Apistogramma Cacatuoides
Hasemania nana
Guppy show
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Joo
star3

Re: compagni di vasca

Messaggio di Joo » 08/09/2016, 22:05

Le scelte sono sempre strettamente soggettive e insindacabili, come è vero che non tutti i gusti sono al limone.

Visto che hai ancora la possibilità di scegliere ed anche una vasca abbastanza grande, dovresti chiederti quali sono le tue ambizioni di allevatore e poi regolarti di conseguenza.
Scegliere quindi se vuoi vivacità, colore, riproduzione, oppure semplicemente essere apprezzato dai tuoi pesci, che si accorgono di te non solo quando li alimenti.
La mia vasca ospita un Astronotus e la coppia Parrot/Citrinellum, separati da una barriera in vetro.
In merito alla coppia, ultimamente, riesco anche a pilotare le loro nidiate.
Tuttavia, se dovessi avere ulteriori possibilità di scegliere, per esperienze vissute, sceglierei gli stessi che attualmente possiedo, visto che sono abbastanza resistenti e danno tantissima soddisfazione. *-:)
Con un occhio verso il futuro, ti consiglio di non esagerare come quantità e/o taglia. Ma credo che questo sia già di tua conoscenza.
:-h
PS Se sceglierai grandi ciclidi dovrai rinunciare alle piante. :-bd
Ultima modifica di Joo il 08/09/2016, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

cicerchia80
Amministratore

Re: compagni di vasca

Messaggio di cicerchia80 » 08/09/2016, 22:10

Gio...Guppy sicuro,almeno la finiamo con sta storia degli P. scalare :ymdevil:
I miei Tetra congo sono appena arrivati....ma non riesco a farli abituare al pH dei guppy
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
FedericoF (08/09/2016, 22:15)
Stand by

Bloccato