Salve a tutti,
dopo 4 settimane di quarantena , oggi ho inserito 3 P. scalare nell'acquario che faranno compagnia a 12 cardinali già presenti da 6 mesi.
Stavo pensando all'ipotesi di inserire ulteriori ospiti.
L'aquario e' circa 190/200 litri netti, abbastanza piantumato.
Per gli P. scalare l'obiettivo è lasciarne due, se si formera' la coppia.
Secondo voi che specie potrei inserire senza sovrappopolare la vasca?
Avevo pensato a 5/6 otocinclus ma fino ad ora ogni volta che li ho inseriti sono sempre morti nell'arco di 3/4 mesi.Avevo pensato anche ad aumentare il numero dei cardinali.
Avendo il fondo allofano forse i Corydoras non sono indicati.
Si accettano consigli.
Consigli su compagni per P. scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ultima modifica di Duca77 il 08/04/2024, 8:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiustato titolo
Motivazione: Aggiustato titolo
- Duca77
-
Profilo Completo
Consigli su eventuale incremento fauna
Ti ho modificato il titolo e messo nella sezione giusta.
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
E taggo @markfree
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
E taggo @markfree
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Un mio amico mi ha consigliato i Corydoras Sterbai.
Ho visto che sono abbastanza grandi, dovrei fare un piccolo branco di almeno 5 esemplari.
Non vorrei che il carico organico nell'acquario sia eccessivo ed il filtro non riesca a smaltire le deiezioni dei pesci.
Ho visto che sono abbastanza grandi, dovrei fare un piccolo branco di almeno 5 esemplari.
Non vorrei che il carico organico nell'acquario sia eccessivo ed il filtro non riesca a smaltire le deiezioni dei pesci.
Posted with AF APP
- markfree
-
Profilo Completo
Farei 5, giusto per essere sicuro che si formi la coppia.
I cory sterbai stanno bene con gli P. scalare, non so dirti riguardo al fondo ma da quanto ne so basta che non sia tagliente, in caso prova a chiedere nella sezione specifica per sicurezza. Secondo me meglio se ne metti una decina, non cagano così tanto
Domanda, vuoi fare riprodurre gli P. scalare? Se si, vuoi provare le cure parentali?
Farei 5, giusto per essere sicuro che si formi la coppia.
I cory sterbai stanno bene con gli P. scalare, non so dirti riguardo al fondo ma da quanto ne so basta che non sia tagliente, in caso prova a chiedere nella sezione specifica per sicurezza. Secondo me meglio se ne metti una decina, non cagano così tanto
Domanda, vuoi fare riprodurre gli P. scalare? Se si, vuoi provare le cure parentali?
- Enrycucs
-
Profilo Completo
Si, mi piacerebbe riprodurli ma so che con i cardinali è difficile perché si avventano sulle uova.
Per la riproduzione sarebbero satii meglio come coinquilini i Nannostomus.
Per la riproduzione sarebbero satii meglio come coinquilini i Nannostomus.
Posted with AF APP
- markfree
-
Profilo Completo
Se tieni i cardinali l'unico modo che hai è tagliare la foglia e farli nascere in una seconda vasca
Detto questo, se rinunci alla riproduzione/crescita in vasca puoi aggiungere qualche cardinale.
Ah, all'inizio è molto probabile che i cardinali saranno più veloci degli scalati nel nutrirsi, ti consiglio di dare cibo in più punti della vasca e magari anche di tenerlo nelle mani, prima o poi gli P. scalare capiscono e mangiano da te, i cardinali no
Detto questo, se rinunci alla riproduzione/crescita in vasca puoi aggiungere qualche cardinale.
Ah, all'inizio è molto probabile che i cardinali saranno più veloci degli scalati nel nutrirsi, ti consiglio di dare cibo in più punti della vasca e magari anche di tenerlo nelle mani, prima o poi gli P. scalare capiscono e mangiano da te, i cardinali no