convivenza P. scalare con altre razze
Moderatori: Azius, giuseppe85
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
salve ho un acquario da 250 litri con 3 P. scalare ancora piccoli e dei pesci pulitori (Corydoras) dato che mi sembra un po vuota vorrei aggiungere altre specie mi sapreste indicare quali sono le più adatte per la convivenza sia per valori dell acqua che per il resto. ho anche u problema col KH che so dovrebbe essere sui 3-5 ma io cel ho a 10 ma per il momento non mi allarmo troppo perchè la vasca è al suo primo ciclo d acqua osmotica di 60 litri su 250 .altra domanda avendo giàdei piccoli posso inserire in vasca esemplari già adulti oppure potrebbero attaccare i piccoli. ho gia anche un trichogaster lalius che sinceramente non so dove mettere perchè ho una vasca con guppy e plati da 150 litri ed una da 50 con un betta. però ho visto che richiede parametri simili a quelli degli P. scalare posso inserirlo con loro?(il lalius)
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Direi di aumentare di altri 3
Quanti ce ne sono?
Potresti scegliere qualche specie appartenenti alla famiglia di caracidi e grearne un banco da circa una trentina..otaku_girl00 ha scritto: ↑31/08/2020, 23:44mi sapreste indicare quali sono le più adatte per la convivenza sia per valori dell acqua che per il resto
No inserisci tutti della stessa taglia..altrimenti gli adulti potrebbero attaccare e stressare i piccoliotaku_girl00 ha scritto: ↑31/08/2020, 23:44avendo giàdei piccoli posso inserire in vasca esemplari già adulti oppure potrebbero attaccare i piccoli
Bhè..questo lo toglierei...non centra niente con una vasca sudamericana...
Direi proprio di do..otaku_girl00 ha scritto: ↑31/08/2020, 23:44parametri simili a quelli degli P. scalare posso inserirlo con loro?(il lalius)

Ci faresti una foto panoramica della vasca?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- otaku_girl00
-
Profilo Completo
allora di Corydoras ne ho un paio ma dato che so che amano molto stare in branco appena avrò completato la suddivisione delle specie ne porenderò altri.
ok allora per il tricho troverò un altra sistemazione . ecco la foto Aggiunto dopo 28 secondi:
giuseppe85,
ok allora per il tricho troverò un altra sistemazione . ecco la foto Aggiunto dopo 28 secondi:
giuseppe85,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
È decisamente poco adatta per gli scalare...ti va di stravolgerla e renderla naturale?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa