intendi la conducibilità o i nitrati ?FedericoF ha scritto:Perché con tutti quegli avannotti ora piano piano tenderà ad alzarsi
Crescita degli avannotti di P. scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Re: Crescita degli avannotti di P. scalare
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- FedericoF
-
Profilo Completo
Intendevo la conducibilità.. Comunque anche i nitrati probabilmente.. Però le piante dovrebbero tamponare abbastanza.Marlin_anziano ha scritto:intendi la conducibilità o i nitrati ?FedericoF ha scritto:Perché con tutti quegli avannotti ora piano piano tenderà ad alzarsi
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Shadow
-
Profilo Completo
Ricordo inoltre che secondo molti la crescita dipende anche dalla purezza dell'acqua. Più sono bassi gli inquinanti più veloce é la crescita. Dato curioso sembra che nelle fasi iniziali di crescita sia meglio l'acqua dura e con un KH non bassissimo.
Giusto per curiosità poi le i numeri come sempre vanno interpretati
Giusto per curiosità poi le i numeri come sempre vanno interpretati
- Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
- Marlin_anziano (09/02/2017, 18:16)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
probabilmente perchè così si evitano anche sbalzi di pH, nel mio caso il KH è a 3 fisso,Shadow ha scritto:Dato curioso sembra che nelle fasi iniziali di crescita sia meglio l'acqua dura e con un KH non bassissimo.
ma sto molto attento anche agli sbalzi di temperatura, ho già messo un riscaldatore nella lattina da 25 litri di acqua osmotica che utilizzerò per il cambio.
Evidenzio inoltre che di sala parto come quella che vedete in video ne ho 2, ed ogni 3/4 giorni o comunque appena quella con gli avannotti si riempie di alghe e residui di cibo (pochi usando per lo più artemie vive) viene sostituita con l'altra già lavata e pulita.
Gli avannotti li prelevo dalla vaschetta sporca con un comune colino da te.

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
ma che hai combinato per romperti sta gamba ??Marlin_anziano ha scritto: mai come con le artemie che mi sono costate purtroppo una gamba rotta
Cmq puoi inziare a mischiare il secco con le artemie vive, usa le cisti decapsulate (quelle di Aquaristica le trovi da Isola dei Tesori, ti durano una vita) .
Per la conducibilità ed il resto, nessun problema, quello che gli fa male sono gli sbalzi, se la tieni costante non hanno nessun disagio.
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Marlin_anziano (09/02/2017, 18:08)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
semplicissimo,GiovAcquaPazza ha scritto:ma che hai combinato per romperti sta gamba ??
involontariamente ho messo il piede su quell'erbetta scivolosa che si trova sugli scogli a bordo mare ed il piede ha fatto uno strano slalom fra gli scogli rompendo tibia e perone

E ti posso garantire che nella vita ho zompettato tantissimo e velocemente su scogli molto ma molto peggiori di quelli.
Si stavo già iniziando a dare il grade 35 della blue line che è qualcosa di simile.GiovAcquaPazza ha scritto:Cmq puoi inziare a mischiare il secco con le artemie vive, usa le cisti decapsulate (quelle di Aquaristica le trovi da Isola dei Tesori, ti durano una vita) .
Proverò comunque a cercare quello che mi suggerisci.

- FedericoF
-
Profilo Completo
Vai Marlin_anziano forza e coraggio!
Dai che li crescerai bene e allestirai una vasca per tenerli tutti! Perché alla fine finisce sempre così
Dai che li crescerai bene e allestirai una vasca per tenerli tutti! Perché alla fine finisce sempre così

- Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
- Marlin_anziano (09/02/2017, 18:44)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Shadow
-
Profilo Completo
quante culate che ho dato per colpa di quelle algheMarlin_anziano ha scritto:involontariamente ho messo il piede su quell'erbetta scivolosa che si trova sugli scogli

ho buttato la mia maglia preferita perchè oltre a farti cadere macchiano e non viene via nemmeno se la lavi col sangue di 7 vergini

- Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
- Marlin_anziano (09/02/2017, 18:44)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Grazie Federico,FedericoF ha scritto:Vai Marlin_anziano forza e coraggio!
per me l'incidente è un motivo in più per impegnarmi affinchè tutto vada per il meglio.
AhahahahahShadow ha scritto:quante culate che ho dato per colpa di quelle alghe
ho buttato la mia maglia preferita perchè oltre a farti cadere macchiano e non viene via nemmeno se la lavi col sangue di 7 vergini
verissimo.

- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Nell'idea di una eventuale divisione provvisoria della vasca per i suindicati avannotti, avrei trovato questa rete:
che ne pensate ?
secondo voi il polietilene è tossico ?
che ne pensate ?
secondo voi il polietilene è tossico ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.