Deposizione e sesso

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Bloccato
FedericoVR
star3

Deposizione e sesso

Messaggio di FedericoVR » 25/04/2016, 22:24

Un piccolo video della deposizione di oggi, sulla calamita per l'ennesima volta, in cui si vede bene anche il dimosfismo sessualità dei due esemplari.
Una bella vedUta anche dei Ciao :-??
[BBvideo 560,340][/BBvideo]

darioc
Ex-moderatore

Re: Deposizione e sesso

Messaggio di darioc » 26/04/2016, 17:13

Veramente meravigliosi. :ymapplause: :ymapplause:

Quanto grandi sono ora i tuoi esemplari. Anche la loro forma e molto bella... :)

Aspettiamo notizie di/uova avannotti. Lascio la parola a Pietro e Specy. :-bd
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

FedericoVR
star3

Messaggio di FedericoVR » 26/04/2016, 20:20

Avanotti mai visti in almeno 9/10 deposizioni, infatti anche questa volta, si son pappAti tutto.

Li ho da fine febbraio anno scorso , sono cresciuti nei primi 5-6 mesi abbastanza visibilmente, ma poi mi sembrano abbastanza stabilizzati.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 26/04/2016, 20:27

FedericoVR ha scritto:Avanotti mai visti in almeno 9/10 deposizioni, infatti anche questa volta, si son pappAti tutto.
Della stessa coppia? :-? Probabilmente quacosa li disturba ed è per questo che se li pappano. Ma li hai visti quando se li son mangiati? I Caracidi sono predatori delle uova lo sapevi? :D
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

FedericoVR
star3

Messaggio di FedericoVR » 26/04/2016, 21:07

Della stessa coppia boh, dovrei metterci il marchio sulle orecchie come alle mucche per riconoscerli =))
Si só che sono predatori, lascio fare a madre natura, anche perché se mi dovessero nascere altri P. scalare dovrei trovare qualcuno poi a cui darli.
Di tutti i pesci in vasca finora non ho visto nascite, forse i nascondigli sono pochi, o i predatori troppi.

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 27/04/2016, 18:25

Dura per quei poveri genitori portare a termine una riproduzione con tutti gli altri ospiti che hai (leggendo il profilo).
Purtroppo il modo più efficace rimane dedicare uno spazio (acquario) alla coppia in riproduzione, altrimenti tra predazione o istinto di conservazione che spinge i genitori stessi a mangiare le uova difficile che sopravviva qualcuno.
Usi per caso una luce lunare? Potrebbe aiutare i genitori a tener sotto controllo la covata e a rilassarli, almeno in parte
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

FedericoVR
star3

Messaggio di FedericoVR » 27/04/2016, 21:35

L'ho usata qualche volta all'inizio, nelle prime deposizioni, ma poi non l'ho più accesa.

Bloccato