Quando inserivo il secco nella nursey i piccoli si spingevano sulle fessure dove nelle vicinanze c'èra la madre, ed il maschio colpiva duramente la nursey in quel punto. Ma anche in altre occasioni quando qualche piccolo sfiorava i bordi della vaschetta lui partiva a razzo beccando la nursey.
La madre invece non se ne stava li ferma a guardare

Nel mio caso sono solo 20 e hanno 3 mesi scarsi ..... un po' piccolini per affrontare il padre.Shadow ha scritto: ↑Tornando alla domanda principale io non ho mai avuto problemi di convivenze dei giovani, la mortalità arrivati ai 4/5 mesi è nulla di solito. certo da ogni covata ne tiravo su una decina/quindicina, capisci anche te che avere 10 fratelli maggiori è una situazione, averne 50 un altra.
Assai corretta, ma dimmi un po' Shadow: hai deciso di farmi divorziare in questo nuovo 2018 ?

Adesso che ho confermato che la madre è molto contenta di avere i piccoli davanti, le possibilità sono 2:
1 - liberare il maschio e rassegnarsi a perdere i piccoli
2 - lasciare agli arresti il maschio

Anche perchè, invece di avere 2 acquari in casa è molto più masticabile per il mio fattore M l'idea di esprimere fra un po' il desiderio di un acquario più grande per contenerli tutti ........