.
.
Stessa livrea del genitore.
Credo che questi me li tengo

PS: Se notate alla fine del video, vicino al genitore, c'è una foglia con nuova covata avvenuta. I genitori sono molto nervosi per la situazione ...
Moderatori: Azius, giuseppe85
Vedrai che si abituano..... anche i miei erano sul nervosetto andante...... poi ho sempre avuto il problema di limitare le nidiate.Marlin_anziano ha scritto: ↑I genitori sono molto nervosi per la situazione ...
Carissimo Giovanni
Qua si parla che depongono ogni 7/10 giorniGiovanni61 ha scritto: ↑poi, invece, hanno ripreso ogni 20/30 giorni.
Non c'è dubbio.Giovanni61 ha scritto: ↑Loro assicurano la continuità della specie in modo irrefrenabile, smettono solo se li separi.
Si, anche i miei facevano la stessa cosa, ma non ho mai capito se volevano mangiarli o tirarli fuori di lì...... il maschio comunque li spaventava facendoli saltare fuori e poi li mangiava, la femmina no.Marlin_anziano ha scritto: ↑Al momento i genitori sono presi da due sentimenti contemporaneamente:
- difendere le uova
- beccare la vaschetta ogni volta che gli avannotti si avvicinano troppo ai bordi.
Eh lo so ma che devo fare ?Giovanni61 ha scritto: ↑Fai molta attenzione alla femmina, che se continua così finirà per ammalarsi...... ogni nidiata riduce le prospettive di vita ed abbassa le difese immunitarie.
Marlin_anziano ha scritto: ↑Se li tolgo il maschio questa è probabile che continua a deporre anche da sola ....
Guarda, da quando non sapevo più dove metterli ho lasciato fare a loro e prima di riuscirci hanno fatto parecchie nidiate a vuoto, ma alla fine son riusciti da soli..... credo che tu non abbia troppe scelte, se non quella di circondare la vasca di altre nursery.Marlin_anziano ha scritto: ↑Se leggi in giro, sono molti quelli che non riescono a tirarne fuori anche un solo avannottero indenne ...
No, se ricordi bene l'altra volta avevo trovato la soluzione della rete che divideva la vasca in 2 ........ che non è bella da guardare, ma potrebbe consentirmi di tenerli fino ad una taglia accettabile per il successivo mescolamento con gli altri.Giovanni61 ha scritto: ↑credo che tu non abbia troppe scelte, se non quella di circondare la vasca di altre nursery.
Fino ad una certa taglia penso di si, ma se la popolazione aumenta, cresce anche la possibilità di procreazione delle new generationMarlin_anziano ha scritto: ↑Ora saranno una 20ina, dovrei farcela.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti