maschio o femmina P. scalare
- reartu76
-
Profilo Completo
maschio o femmina P. scalare
Ma non so se son maschio o femmina. 1 in particolare è più aggressivo degli altri
Posto nuove foto. Più. Nitide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- raffadiscus
-
Profilo Completo
Re: maschio o femmina P. scalare
ciao re
il dismorfismo sessuale negli P. scalare come in altri ciclidi e visibile solo durante la fase dell'accoppiamento. i maschi presentano una protuberanza a "punta" sulla parte ventrale vicino l'ano; mentre per le femmine e a tronco di cono.
l'aggressività non e molto indicativa anche se ho sentito dire che il alcuni casi sono le femmine ad essere piu cattivelle.
ad ogni modo hai fatto delle belle foto e anche il pesciolino non e da meno
il dismorfismo sessuale negli P. scalare come in altri ciclidi e visibile solo durante la fase dell'accoppiamento. i maschi presentano una protuberanza a "punta" sulla parte ventrale vicino l'ano; mentre per le femmine e a tronco di cono.
l'aggressività non e molto indicativa anche se ho sentito dire che il alcuni casi sono le femmine ad essere piu cattivelle.
ad ogni modo hai fatto delle belle foto e anche il pesciolino non e da meno

- reartu76
-
Profilo Completo
Pure questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- raffadiscus
-
Profilo Completo
- Tsar
-
Profilo Completo
Vero. Mi sembra che dalle foto si vedano gli organi genitali.raffadiscus ha scritto:i maschi presentano una protuberanza a "punta" sulla parte ventrale vicino l'ano; mentre per le femmine e a tronco di cono.
Quello con la bocca nera dovrebbe essere femmina, quello con la bocca bianca un maschio.

Verissimo anche questo, nella mia vasca una femmina fa rigare dritto gli altri tre...l'aggressività non e molto indicativa anche se ho sentito dire che il alcuni casi sono le femmine ad essere piu cattivelle.

Per i Mikrogeophagus ramirezi ho bisogno di più foto, possibilmente laterali.
Comunque non avevi capito che non possono convivere con i P.scalare?
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- reartu76
-
Profilo Completo
Perché non possono convivere con P. scalare?
X i valori Dell acqua o altro ?
- Tsar
-
Profilo Completo
Te l'avevo scritto anche di là.reartu76 ha scritto:Perché non possono convivere con P. scalare?
Forse avrei dovuto specificare meglio. Eviterei qualsiasi altro ciclide in vasca, a parte la coppia di P.scalare. Al posto degli Apistogramma e dei Ramirezi metterei dei caracidi.Tsar ha scritto:reartu76 ha scritto:Quali. I rossi o i blu ?
I rossi sono i più aggressiviConcordo con projo.projo ha scritto:Tutti quelli che vuoi, io terrei una si gola specie di ciclidi.
Se i P.scalare non sono ancora adulti, potresti prendere, al loro posto, un bel banco di caracidi tipo i Cardinali, i Pesce matita o i Testarossa.![]()
Prima di fare la scelta, però, è meglio se ci dici cosa ha il negoziante perché alcuni di loro hanno l'abitudine di mordicchiare le pinne dei P.scalare.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett