Nuova coppia e nuova deposizione!

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

rossosat
Ex-moderatore

Re: Nuova coppia e nuova deposizione!

Messaggio di rossosat » 25/01/2014, 13:57

zanna ha scritto:Purtroppo in coppie giovani ci vogliono almeno una decina di covate perse prima di cominciare sul "serio ". Ma con due coppie in vasca la vedo durissima, tra breve dovresti vedere delle scaramucce tra loro per il controllo del territorio di covata.
Le due coppie si sono accordate dopo un pò di litigi, hanno metà acquario a testa, e i problemi nascono quando ci sono "invasioni di campo".
Invece quello rimasto solo non può stare da nessuna parte, le stà prendendo da tutti. Devo trovare qualcuno che li voglia, voglio mantenere una sola coppia.

rossosat
Ex-moderatore

Messaggio di rossosat » 25/01/2014, 19:00

Ho appena dato via lo scapolo, ora mi rimane da dar via una coppia e si pone un dubbio, quale coppia tenere? uffa :(
Ancora sto asciugando i lacrimoni a mio figlio, non voleva dar via nenche questo.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

zanna
star3

Messaggio di zanna » 25/01/2014, 22:53

scegli la coppia che ti piace di più come varietà cromatica.
immagina un mix di papà e mamma e quello sarà il risultato dei loro pargoli :) con qualche sorpresa....... :D

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 29/01/2014, 11:48

Innanzitutto complimenti... poi si.. direi che una coppia la devi allontanare!
Io stò "traccheggiando" con i discus dove ho due coppie, e si stanno malmenando come non mai.. si sono divisi la vasca ma appena la coppia "più forte" mangia le uova (o le larve vengono mangiate dagli altri) per due o tre giorni inizia una folle zuffa che riduce in pessime condizioni gli altri due..
What's my age again?

rossosat
Ex-moderatore

Messaggio di rossosat » 16/04/2014, 20:15

dopo varie deposizioni finite male stavolta sono appena spuntate fuori le piccole codine. Essendo un acquario di comunità e non essendo assolutamente pronto a questo evento (non posso alimentarli con nulla) dubito che si salverà qualcuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 17/04/2014, 8:06

Altamente probabile, ma è già un ottimo segno!! una gran cosa che siano riusciti a portare a termine la deposizione senza mangiare le uova prima, potresti anche separare le larve fra un paio di giorni e metterle in una vaschetta dedicata...
What's my age again?

Bloccato