P. altum non si alimenta da circa 20 giorni
- Dengeki
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Ernesto e scrivo da Brescia. Innanzitutto, prima di porre il doveroso quesito, mi complimento per il forum che tratta gli argomenti con un tenore decisamente "sopra la media". Come si evince dal titolo, uno dei 4 P. altum Orinoco in mio possesso (questa sera magari metto un paio di foto), non è più interessato al cibo da ormai parecchi giorni. Li alimento esclusivamente con cibo surgelato (Ocean Nutrition Chironomus, Artemia e Mysis) da quando li ho (febbraio 2018), anchè perchè il cibo secco non se lo filano proprio.
mi chiamo Ernesto e scrivo da Brescia. Innanzitutto, prima di porre il doveroso quesito, mi complimento per il forum che tratta gli argomenti con un tenore decisamente "sopra la media". Come si evince dal titolo, uno dei 4 P. altum Orinoco in mio possesso (questa sera magari metto un paio di foto), non è più interessato al cibo da ormai parecchi giorni. Li alimento esclusivamente con cibo surgelato (Ocean Nutrition Chironomus, Artemia e Mysis) da quando li ho (febbraio 2018), anchè perchè il cibo secco non se lo filano proprio.
- Macco
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuto, ecco delle foto ci aiutano, valori in vasca e coinquilini? Giusto per avere un po la panoramica della situazione.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Dengeki
-
Profilo Completo
I valori sono GH 7 e KH 3, l'acquario è dotato di filtro esterno e lampada UV. La vasca è mantenuta volutamente vuota per garantire la massima qualità dell'acqua, per cui non saprei proprio quale possa essere il problema...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Ok perfetto, allora vasca sterile ok, 3 sono un po pochini ma vedendo vasca e pesci lo saprai anche tu, temperatura? Anche il KH a3 è leggermente basso.
Possiamo provare ad aumentargli il metabolismo e vediamo.
Possiamo provare ad aumentargli il metabolismo e vediamo.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Dengeki
-
Profilo Completo
I pesci sono 4. Il KH a quanto dovrei portarlo? Temperatura 28°C mi pare abbastanza alta cosa ne dici.
- Macco
-
Profilo Completo
Ah scusa non avevo visto il 4, il KH a 4.5/5, la temperatura si 28 ci siamo già anche se io proverei un grado in più, giusto per capire se escludere qualche patogeno.
Posted with AF APP
- Dengeki
-
Profilo Completo
Questa mattina ha una sorta di prolasso 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Ahh che pacco, ok allora vediamo, per caso hai notato dei filamenti in vasca negli ultimi giorni? Questo prolasso potrebbe essere causato da due fattori, il primo sono i Camallanus che sono dei vermi intestinali, in alternativa potrebbe essere un occlusione intestinale e quindi niente cibo e successivamente una dieta a base di verdure bollite e succo di aglio.
Che dici @Matty03
Che dici @Matty03
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao 
Di prolassi non me ne intendo, ma il tuo ragionamento é giusto

Di prolassi non me ne intendo, ma il tuo ragionamento é giusto

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Dengeki
-
Profilo Completo
...allora il problema sembra si sia risolto autonomamente, il pesce è sempre il solito che non si alimenta, intanto questa mattina ho impostato la temperatura a 30 gradi...Macco ha scritto: ↑27/03/2020, 12:37Ahh che pacco, ok allora vediamo, per caso hai notato dei filamenti in vasca negli ultimi giorni? Questo prolasso potrebbe essere causato da due fattori, il primo sono i Camallanus che sono dei vermi intestinali, in alternativa potrebbe essere un occlusione intestinale e quindi niente cibo e successivamente una dieta a base di verdure bollite e succo di aglio.